Advertisement

Serie D. Lunedì si aggregherà ai leopordiani Youssef Faris, classe 1995.

La Recanatese nel turno preliminare di Coppa Italia 2013/14.se la vedrà in trasferta contro il Matelica dell’ex-capitano giallorosso Nicola Moretti

Mattina di riposo per i ragazzi di Pierantoni dopo l’amichevole disputatasi ieri pomeriggio con il Tolentino al “Nicola Tubaldi”(per la cronaca, vittoria della Recanatese 1-0 con rete decisiva messa a segno dall’argentino Minella, in prova con il gruppo da soli due giorni). I giallorossi pertanto sosterranno un allenamento nel pomeriggio, sempre nell’impianto cittadino.

Utili e positive sono state le indicazioni che il trainer leopardiano ha potuto trarre dal test di ieri, senza dimenticare che i carichi di lavoro e la temperatura semi tropicale hanno reso ancora più arduo il compito delle squadre in campo. L’obiettivo di questi test estivi, si sa, non è tanto il risultato finale che lascia il tempo che trova, bensì provare schemi e trovare il giusto amalgama.

Dal 18 agosto però si comincia a fare sul serio. Ieri la LND ha ufficializzato il calendario della Coppa Italia 2013/14. La Recanatese nel turno preliminare se la vedrà in trasferta contro il Matelica dell’ex-capitano giallorosso Nicola Moretti. La formazione biancorossa, protagonista nelle ultime tre stagioni di altrettante promozioni, si presenta tra le papabili sorprese ai nastri di partenza del prossimo campionato che, ricordiamo, prenderà il via domenica 1 settembre.

Intanto la Recanatese sabato prossimo alle 17:30 affronterà al Tubaldi la Folgore Falerone Montegranaro, formazione assai ambiziosa e fresca di ripescaggio in Eccellenza.

Lunedì prossimo si aggregherà al gruppo il giovane Youssef Faris, classe 1995 ultima stagione alla Cingolana. Il ragazzo, di ruolo seconda punta,  era molto ambito da diverse formazioni di serie D e la società giallorossa ha colto al volo l’occasione bruciando sul tempo l’agguerrita concorrenza ed assicurandosi una pedina di indiscusso valore.