Advertisement

Serie D. La Civitanovese ne fa 6 all’Acquaesapone, doppietta per Rinaldi e D’Ancona

Finisce per 6 a 0 per i marchigiani con le doppiette di Rinaldi e D’Ancona, oltre le marcature di Bolzan su rigore e Zivkov.

Una buona Civitanovese, seppur affaticata dai pesanti carichi di lavoro dei giorni scorsi, vince anche la seconda amichevole stagionale contro l’Acqua e Sapone, in quel di Scafa. I rossoblu di mister Jaconi superano gli abruzzesi, neo ripescati in Eccellenza, per 6 a 0 con le doppiette di Rinaldi e D’Ancona, oltre le marcature di Bolzan su rigore e Zivkov.

Sul sintetico pescarese le due squadre si sfidano in due tempi da 40 minuti, mettendo a frutto i rispettivi dettami tattici in vista dell’imminente inizio dei campionati. Pronti via e la Civitanovese si porta subito in vantaggio: fallo di mano in area abruzzese e calcio di rigore messo a segno con freddezza da Marcos Bolzan. Passano tre minuti e arriva il raddoppio: punizione dalla destra di Rovrena, D’Ancona è lasciato libero di colpire in area e insacca di testa senza difficoltà. Altri centoventi secondi e arriva il tris:scambio stretto sulla destra tra Zivkov e Bolzan, l’esterno entra in area e trafigge Chessari con un perfetto piattone a giro sul palo opposto. Gli abruzzesi tentano timidamente di impensierire Cattafesta da calcio di punizione, ma la sfera termina abbondantemente alta. E i rossoblu, al 18esimo, calano il poker: Costantino entra in area e spara un bel diagonale dalla destra, Chessari respinge corto e per D’Ancona è pronto il tap in della personale doppietta. Ancora Civitanovese vicina al gol al 29esimo: Zivkov agisce sulla destra e trova in piena area D’Ancona, appoggio all’indietro per Rovrena appostato al limite, conclusione di giustezza che sfiora il palo con Chessari immobile. L’ultima chance capita sulla testa di Comotto, ma Chessari vola ed evita la quinta rete rossoblu. Si va così al riposo sul risultato di 4 a 0. Nella ripresa girandola di cambi e ritmi influenzati dal gran caldo. Chiodini  ci mette la pezza in un paio di circostanze e al sesto minuto la Civitanovese trova la quinta rete con Rinaldi che, rientrato sul destro dall’out opposto, lascia partire un gran fendente che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Il match scorre via liscia fino al 35esimo, quando Emiliozzi ci prova dal limite e non trova il palo per una questione di centimetri. L’ultimo sigillo, al 38esimo, porta ancora ancora la firma di Rinaldi, che insacca di testa un angolo dalla destra di Plavsic. Soddisfatto al termine della gara mister Osvaldo Jaconi:”Al di là del match in se stesso, voglio fare un grande ringraziamento ai nostri splendidi tifosi che ci hanno seguito fino a Scafa. Un pensiero particolare anche a tutti i ragazzi che hanno partecipato al nostro ritiro, sempre educati dentro e fuori dal campo. A tutti coloro che non faranno parte del nostro team, il mio personale in bocca al lupo per la loro futura carriera”. In serata la squadra farà immediato rientro a Civitanova dove, da martedì, proseguirà gli allenamenti. Intanto è stata fissata per giovedì 8 agosto alle ore 16, prima della grande festa di piazza prevista per le 21, l’amichevole a Castelfidardo contro la formazione di mister Mobili.

 

Civitanovese – Acqua e Sapone 6-0

 

Civitanovese: Cattafesta, Di Cecco, Faccini, Coccia, Comotto, Morbiducci, Zivkov, Rovrena, D’Ancona, Bolzan, Costantino; All Osvaldo Jaconi

 

A disp: Chiodini, Markovic, Allepo, Caporaletti, Boateng, Diamanti, Emiliozzi, Plavsic, Poli, Rinladi, Scala, Lulani

 

Acqua e Sapone: Chessari, Fedele, Di Lorenzo, Bruni, D’Amico, Dilisio, Perilli, Aliprandi, Sorgentoni, Di Paolo, Di Nicola; All Giuseppe Naccarella

 

A disp: Coppa, Scioletti, Maiorani, Vidhas, Gaudiello, Girosante, Petrelli

 

Marcatori:1’ p.t. rig Bolzan, 4’ p.t. D’Ancona, 6’ p.t. Zivkov, 18’ p.t. D’Ancona, 6’ s.t.  Rinaldi, 38’ s.t. Rinaldi

 

Note: Angoli (6-3); Recupero (0’ p.t.; 0’s.t.)