Nell’ambiente giallorosso la voce circolava da qualche giorno ma solo nelle ultime ore si è avuta la certezza: Marco Moauro e Filippo Sette non sono più uomini dell’Amiternina. Il primo ha accettato un’importante offerta lavorativa nel Lazio procacciata dal Dg Marco Guidi e dal Ds Lorenzo Lauri dell’Empolitana Giovenzano, club dell’Eccellenza Laziale. Per Moauro dopo un anno economicamente difficile con l’Amiternina, si materializza un contratto di lavoro ed in più la certezza di indossare la casacca dell’Empolitana. Scelta concordata e condivisa con la nuova Amiternina che economicamente nulla ha potuto per trattenere l’esperto difensore di origine romane.
Stesso copione per il preparatore atletico prof. Filippo Sette. Anche per lui una stagione di passione da un punto di vista economico con la vecchia gestione dell’Amiternina. Così il preparato Sette è ritornato all’Aquila Calcio, c’era già stato ai tempi dell’Eccellenza, e collaborerà con il prof. Bianconi. Un bel salto di categoria per Sette, che per competenza e professionalità merita il palcoscenico della Prima Divisione.
Nodo rimborsi 2012/13. La vecchia dirigenza, che nulla ha a che fare con la nuova Amiternina 2013/14, sta cercando delle risorse per saldare le esposizioni verso alcuni giocatori e staff tecnico. “A breve ci dovrebbero essere- dice Luca Paiola- delle novità tali da azzerare le varie pendenze”.