Advertisement

Prima categoria play off. Solo i rigori fermano il Team 604 a Cerchio

Ottima prova degli aquilani per vanno sotto solo dopo 8 tiri dal dischetto. Di Gioia il gol del pareggio.

La gara di ritorno di una delle sfide play off della Prima Categoria è stata Fontanelle – Borrello, l’andata si concluse con il risultato di 3 a 0 a favore del Borrello. I teramani nella gara di ritono hanno ribaltato ogni tipo di pronostico e dopo i calci di rigore hanno vinto la gara per 6 a 1. Sarà il Fontanelle che accede alla decisiva finale per salire in Promozione per il sesto ed ultimo posto disponibile. La contendente sarà la prima classificata del triangolate tra Cerchio, Team 604 e Villa Fiore. Quest’oggi si sono affrontate Cerchio e Team 604, prima gara del triangolare play off (il Villa Fiore ha riposato). La gara si è conclusa alla fine dei calci di rigore con il risultato di 8 a 7.

Nel tempo regolamentare il portiere ospite Di Fabio ha parato un calcio di rigore, ma nulla ha potuto sul vantaggio dei cerchiesi due minuti più tardi. Gli aquilani non si sono però persi d’animo ed hanno trovato subito il pari con una bella conclusione di Stefano Gioia.

Prima del novantesimo, feroci, le proteste del Team 604 per un fallo di mano di un avversario in area di rigore, ma il direttore di gara non ha concesso il tiro dal dischetto.

Il sostanziale equilibrio tra le due squadre si è rotto solo nei tiri dagli undici metri ad oltranza, dopo i cinque canonici, quando l’estremo di casa ha parato il rigore, fissando il risultato sull’ 8 a 7.  In classifica il Cerchio sale a 2 punti, mentre il Team ne prende 1. La prossima gara vede il Villa Fiore attendere in casa il Cerchio, domenica 26 e Team 604- Villa Fiore, domenica 2 giugno sul sintetico del “Nello Mancini” di L’Aquila.