Advertisement

Prima Categoria A. Cerchio bestia nera del San Gregorio

Neroazzurri eliminati per il secondo anno consecutivo, composto il tridente che si giocherà la promozione
Formazione del cerchio

La vincitrice dei playoff del girone A di Prima Categoria, è il Cerchio.

Nella finale svoltasi al  Pallozzi di Sulmona diretta da De Gregoris della sezione di Pescara, i bianconeri, hanno la meglio sui neroazzurri del San Gregorio.

Ottima la cornice di pubblico, che a causa del maltempo, è stato fatto posizionare tutto nella tribuna coperta, per buona concessione delle forze dell’ordine.

2 a 0 il risultato finale, sviluppatosi tutto nei tempi supplementari.

Per gli aquilani la vittoria, era l’unico risultato utile per via della peggior posizione in classifica rispetto ai marsicani.

Prima frazione di gara, che vede la formazione di mister De Angelis giocare meglio, e la vede più volte vicina al vantaggio.  

E’ il fuoriquota Gianfelice  a fallire l’occasione di  portare i compagni in vantaggio fallendo un gol a porta ormai sguarnita.

Seconda frazione che fa registrare un ritorno dei bianconeri di mister Prosia, ai quali starebbe bene anche il pareggio.

A pareggiare le occasioni da gol, sono proprio i marsicani, che prima del fischio finale sprecano l’occasione di chiudere anzitempo il match.

La stanchezza e il campo pesante, fanno rallentare i ritmi, sino ad arrivare ai supplementari.

A questo punto le pressioni sono tutte su Taribello e soci, che devono assolutamente segnare.

A segnare però è il Cerchio che ne fa addirittura due, passa in vantaggio prima con Morgani, e raddoppia poi con Vesprini.

Festeggiamenti ancora contenuti da parte dei bianconeri, perché la gara di ieri non era la decisiva per la promozione.

A questo punto definito il triangolare che porta sulla strada della promozione.

Saranno infatti a comporre il trio, Cerchio, la formazione albense del Villa Fiore (appena eliminata senza poche difficoltà dal Poggio Barisciano in semifinale di Coppa Abruzzo) e il Team 6.04.

Formazione quella di mister Candido Di Felice che giovedì  ha schiantato in amichevole vincendo 6 a 1 la compagine pescarese del 2000 Acqua e Sapone (classificatasi seconda nel girone B di Promozione).