E’ la formazione rossoblu del Pizzoli che sfiderà in finale playoff i biancorossi del Tornimparte. I ragazzi di mister Maximiliano Salomone hanno sconfitto con il risultato di 2 reti a 1 l’Atletico Preturo di mister Vizioli. Partita questa che come ci si aspettava alla vigilia è stata condita da una numerosissima cornice di pubblico che è stata richiamata dall’importante posta in palio. Sotto il cocente sole è la squadra di casa ad andare in vantaggio, con un sontuoso pallonetto a scavalcare l’estremo ospite Di Maddalena da parte del bomber Raffaele D’Alfonso. Partita che scorre senza altri sussulti fino alla fine della prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo è l’Atletico Preturo che esce dagli spogliatoi con un altro piglio, e al ventesimo minuto pareggia con Gallidrico sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Partita che procede tranquilla come se si volesse arrivare ai supplementari, ma a sette minuti dal termine arriva il vantaggio di casa. Scambio stretto Michele – D’agostino che crossa verso il ben appostato Alimonti che raccoglie ed trafigge l’estremo ospite.
E’ il gol che decide la sfida e porta la giovanissima formazione rossoblù a giocare domenica prossima la finalissima con la corazzata Tornimparte.
In zona playout è invece il Pitinum Abruzzo Medici a guadagnare la permanenza nella categoria ai danni della Sangregoriese di mister Bontempo. E’ il gol dell’esperto Fiore a decidere la sfida, che su un calcio di punizione trafigge l’estremo difensore di casa. Partita questa che vedeva la Sangregoriese favorita dalla migliore posizione in classifica riportata alla fine della nella regular season, ma il segno 1 non era proprio previsto.
Curiosità: per il Pitinum, compresa qualla di questt’anno, è la settima salvezza che passa attraverso gli spareggi per non retrocedere. Speriamo che questa vittoria sia di buon auspicio per il prossimo campionato.