Advertisement

Seconda Categoria B. Pizzoli – Atletico Preturo la partita che vale una finale

Pizzoli ed Atletico Preturo si preparano alla sfida che ci saprà dire chi delle due sarà la contendente del Tornimparte
Semifinale Playoff

Sarà una tra Pizzoli ed Atletico Preturo, la sfidante del Tornimparte già in finale play off nel girone B di Seconda categoria.

Domenica 28 Aprile 2013 infatti l’appuntamento è al comunale di Pizzoli alle ore 16, dove i rossoblù di casa affronteranno i biancorossi di mister Vizioli.

Oltre che una bella cornice di pubblico, domenica si prospetta un’avvincente sfida anche sul rettangolo di gioco tra due squadre che fino all’ultima giornata si sono contese la terza piazza.

Entrambe le compagini hanno i valori per poter passare il turno e ritrovarsi direttamente in finale.

In questa partita ad avere il “coltello dalla parte del manico” è la formazione di casa, che avendo conquistato la terza posizione all’ultima giornata ha la possibilità di avere due risultati su tre a favore.

Fattore al quale mister Salomone cercherà proprio di non badare onde evitare rilassamenti che potrebbero rivelarsi un’arma a doppio taglio.

La vittoria invece, è il solo risultato al quale la compagine biancorossa può aspirare, e da quanto visto nell’anno solare è un’impresa alla portata della squadra di mister Vizioli.

Si affronteranno inoltre la difesa meno battuta del campionato (Atletico Preturo) e il secondo attacco più prolifico (Pizzoli) del girone B.

Attacco quello del Pizzoli orfano di uno dei suoi più grandi interpreti, il bomber Bafile, il quale sarà costretto a fare il tifo per i suoi compagni dalla tribuna. Per lui infatti la stagione si è conclusa già un mese fa, con la lesione al crociato.  In dubbio anche la presenza dello storico capitano rossoblu, il difensore Roberto Ioannucci, che potrebbe essere rimpiazzato dal giovane Di Carlo, positivo nell’ultima gara.

Due società che si ritroveranno a contendersi un solo posto, quello che porta sulla strada della corazzata Tornimparte verso la promozione in Prima Categoria, insieme a quella storica del Real Ofena Capestrano.

Vincere sarebbe un piccolo passo  verso quella che sarebbe una straordinaria ricompensa, alla quale nessuna delle due formazioni arrivate sin qui vorranno rinunciare.

Seguiremo con attenzione quale delle due avrà la meglio sull’altra e sfiderà la vice capolista.