Riportiamo di seguito le decisioni assunte dal Giudice Sportivo, in seguito alle analisi dei referti arbitrali riguardanti Celano- Termoli giocata il mercoledì 13 marzo:
A carico di Società
€ 2.500,00 e diffida Celano
Per avere propri sostenitori, nel corso del secondo tempo, tentato di entrare sul terreno di gioco scuotendo con violenza il cancello di accesso, senza riuscire nell’intento grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine. Per avere, al termine della gara, persone non identificate, ma chiaramente riconducibili alla società, indebitamente presenti nello spazio antistante gli spogliatoi, accerchiato l’Arbitro ed uno dei suoi Assistenti e rivolto loro insulti. Una di dette persone, qualificatasi Presidente della società, si rivolgeva agli Ufficiali di gara con gesto irridente (applauso) e profferiva all’indirizzo dei medesimi espressione gravemente minacciosa (“vi ammazzo a tutti e tre”). Soltanto grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine l’Arbitro ed i suoi Assistenti riuscivano a fare rientro nel loro spogliatoio e, dopo circa un’ora dal termine della gara, lasciavano l’impianto sportivo scortati dalla Polizia a causa di assembramento ostile di sostenitori della squadra ospitante che continuavano a lanciare insulti e minacce contro di loro.
A carico di Allenatori
Squalifica per due gare
Luigi Morgante (Celano)
Per avere a gioco fermo, rivolto espressioni offensive all’indirizzo del Direttore di gara, allontanato.
A carico di Calciatori
Squalifica per 10 gare
Marco Granaiola (Celano)
Per avere, subito dopo la convalida di una rete realizzata dalla squadra avversaria, rivolto espressioni gravemente offensive al Direttore di gara contro il quale lanciava uno sputo che attingeva l’Ufficiale di gara sul braccio destro. Sanzione così determinata ai sensi dell’art. 19, 4º comma, lett. a) e lettera d) del C.G.S.
Squalifaca per due gare
Anselmo Antonelli (Celano)
Dopo l’espulsione di un compagno di squadra, si avvicinava al Direttore di gara e rivolgeva al medesimo, a voce alta, espressioni gravemente offensive estese anche agli altri componenti la Terna arbitrale.