Advertisement

Seconda Categoria B. Presentazione dell’undicesima giornata. L’anticipo Sangregoriese-Tornimparte 2002 termina 0-6.

Il Real Ofena alla ricerca del successo casalingo con il San Demetrio. Alle 18 il San Giovanni Pelino ospita il Capitignano.

Dirà sicuramente la sua il maltempo nella giornata numero undici del campionato di seconda categoria. Piogge e freddo condizioneranno non poco gli andamenti delle gare previste, già a partire da questo pomeriggio con l’anticipo tra Sangregoriese e Tornimparte. Inseguono il successo gli ospiti, per consolidare la leadership del girone seppur ancora in coabitazione con il Real Ofena Capestrano. Partita difficile in quel di San Gregorio, al cospetto di una formazione invischiata nelle zone più buie e sicuramente decisa a non perdersi d’animo. Domani occhio teso ovviamente a Ofena dove l’altra battistrada se la vedrà con la diretta inseguitrice San Demetrio; mister Di Ruscio vede l’ostacolo vestino difficile ma non impossibile,  i tre punti infonderebbero, semmai ce ne fosse bisogno, nuova linfa nelle intenzioni di un gruppo dal rendimento fin qui assai positivo.

In zona play off è sicuramente Cesaproba-Preturo la gara più interessante, con il fattore campo pronto a dare la sua. Ad ogni modo chi vince può accomodarsi nelle zone nobili della classifica. Stesso discorso vale per l’Atletico Preturo intenzionato a mantenere aperto il discorso spareggi, di fronte uno Za Mariola Bussi in risalita, con la chiara intenzione di non perdere più punti per strada. Pronostico difficile anche per la gara Pizzoli-Pitinum Abruzzo Medici in virtù delle ultime prestazioni degli aquilani che, seppur con soli 9 punti, da qualche giornata sembrano aver trovato la quadratura del cerchio. A Pizzoli di certo non staranno a guardare, d’altra parte la zona playoff è ad un passo ed allora perchè non provarci?

Probabilmente non sarà così incerto il risultato per il Monticchio che dopo il pirotecnico 3-3 di domenica scorsa si trova ad affrontare il fanalino Lucoli, protagonista in negativo della settimana. I provvedimenti del giudice sportivo ai danni di 3 dirigenti, dell’allenatore e di un giocatore potrebbere pesare non poco nell’economia della formazione lucolana, oramai condannata ad un campionato difficile.

Chiude la giornata il derby dell’Alto Aterno tra San Giovanni Pelino e Capitignano, due sodalizi in caduta libera destinati a giocarsi, domani alle 18, una posta in palio che potrebbe alleviare momentaneamente le sofferenze, ma non curare i malanni di una stagione abbondantemente maledetta.

Terminato intnato l’anticipo odierno tra Sangregoriese e Tornimparte. Gli ospiti espugnano San Gregorio con un roboante 0-6, confermandosi solitari, almeno per questa sera, in testa alla classifica.