Advertisement

Serie D: Recanatese, tutti disponibili per il derby contro l’Ancona

I convocati dei giallorossi per domenica contro l’Ancona.

Per la nona giornata del campionato di serie D, girone F, la Recanatese fa visita all’Ancona. Turno sulla carta proibitivo per la squadra di mister Baldarelli, che deve assolutamente interrompere il trend negativo fatto di sole sconfitte iniziato lo scorso 30 settembre in occasione della trasferta ad Astrea e proseguito con San Cesareo, Jesina ed Olympia Agnonese. Mister Baldarelli recupera tutti gli acciaccati e potrà opporre ai dorici la migliore formazione. È molto probabile che il trainer giallorosso riproponga al Del Conero il 4-4-2, sembra quindi tramontata l’ipotesi trapelata all’indomani dello scivolone interno contro l’Agnonese di proporre una difesa a cinque. Non è una questione di moduli, ma sopratutto mentale come ha tenuto a precisare il Baldarelli. Anche domenica scorsa, fino al vantaggio dei molisani la Recanatese aveva espresso un buon gioco, creando occasioni da rete ma una volta subito lo svantaggio la squadra si è persa, lasciando via libera alla vittoria di una sicuramente ottima Agnonese.

L’Ancona, unica formazione del girone ancora imbattuta e seconda in classifica ad un solo punto dal trio di testa composto da Samb, San Cesareo e Vis Pesaro, è reduce dal pareggio in casa del fanalino di coda Città di Marino. Risultato che ha fatto mugugnare e non poco la piazza biancorossa, molto esigente ed impaziente di tornare tra i professionisti. Ma mai come quest’anno il girone si presenta così equilibrato ed il campionato è destinato ad essere assegnato probabilmente al fotofinish con i dorici, insieme alla Samb, indiziati principali alla vittoria finale. Mister Gentilini predica pazienza ed invita l’ambiente ad essere meno scettico, chissà se il suo appello verrà recepito da una tifoseria ancora abituata agli sfarzi della serie B.

Da domani si gioca alle 14:30 per l’entrata in vigore dell’orario solare nella notte tra sabato e domenica.

I convocati della Recanatese sono i seguenti:

Portieri: Catinari, Paniccià;

Difensori: Brugiapaglia, Commitante, Di Marino, Morbiducci, Patrizi, Ristè,

Centrocampisti: Agostinelli,Garcia, Iacoponi, Moriconi, Pagliardini, Rachini;

Attaccanti: Curzi, Guermandi, Latini, Miani

Le probabili formazioni:

Ancona(4-2-4):D’Arsiè; Daidone, Ciaramitaro, Lispi, Del Grosso; Ruffini, Akrapovic; Ambrosini, Olcese, Borrelli, Alvino.

A disposizione:Rosti, Gagliardini, Latorraca, Palumbo, Sparvoli, Barilaro, Martino.

Allenatore: Gentilini

Recanatese(4-4-2):Panicciá; Patrizi, Morbiducci, Commitante, Brugiapaglia; Agostinelli, Iacoponi, Rachini, Bartomeoli; Pagliardini, Curzi.

A disposizione: Catinari, Ristè, Moriconi, Guermandi, Garcia, Latini, Miani

Allenatore: Baldarelli

Arbitra il signor Antonio Pirone di Ercolano.

Oggi pomeriggio alle 15:30, al Tubaldi si giocherà l’antipasto del derby di domani. Le squadre Juniores di Recanatese ed Ancona si affronteranno per il settimo turno  di andata del girone H. Nella Juniores giallorossa sono stati aggregati Giacchè e Gigli.