«Questa vittoria è una medicina. Spero che ci aiuti a guarire». Roberto Chiappara tira un sospiro di sollievo dopo il 3-0 del suo Fidene sulla Maceratese. Tre punti pieni che non arrivavano da sette giornate, con un unico pari prima dei tre ko consecutivi che la squadra portava sulle spalle come un macigno. Passare da quattro a sette punti in classifica non è una rivoluzione, ma il tecnico è fiducioso: «Sento che il peggio è alle spalle ma serve più tempo per essere sicuri di essere usciti dalla crisi».
Sblocca il risultato Dominici al 27′ su rigore, mentre nel secondo tempo ci pensano Sorrentino, al 10′, e Fusaroli, al 35′, a seppellire la Maceratese, che chiude la partita in nove (espulsi Eclizietta e Capparuccia). Al Salaria Sport Village si torna a esultare anche se qualcuno ha dubbi sul futuro della panchina. Chiappara resta sereno: «Non vado al campo con questo pensiero – dice – La società crede in me e mi mette sempre in condizione di fare il lavoro al meglio».
FIDENE: Prisco 6; Bassini 6.5, Martorelli 6 ( l’st Fusaroli 6), Petric-ca 6, Loreti 6; Pignalberi 7, Rulli 6; Dominici 7, Tombesi 6 (23 st Sansotta 6), Di Giovanni 6.5 (8′ st Manganelli 6); Sorrentino 7. All. Chiappara 7.
MACERATESE: Marani 6; De Cesaris 5.5 (20′ st Romansky 5),
Capparuccia 5, Benfatto 6, Russo 5.5; Eclizietta 5, Troli 5.5, Bucci 6, Filiaggi 5.5 (15′ st Piergallini 5); Negro 6 (40′ st Castracani sv), Melchiorri 5.5. All. Di Fabio 6.
Arbitro: Accomando di Olbia 6.
Reti: 27′ pt Dominici (R), 10′ st Sorrentino, 35’st Fusaroli.