Advertisement

Serie D: Gennaro Scarlato nuovo allenatore- giocatore, il Presidente Esposito ritira le dimissioni.

L’A.S.D. Città di Marino Calcio ha annunciato che il nuovo allenatore della prima squadra sarà Gennaro Scarlato. Nato a Napoli il 5 maggio di trentacinque anni fa, Scarlato gioca due stagioni da attaccante nella squadra partenopea in serie B dove riesce a prendersi diverse soddisfazioni con varie convocazioni in nazionale under 21. La svolta a Ravenna con Rumignani allenatore che lo inventa difensore centrale per necessità. La vera consacrazione per lui avviene l’anno successivo in cui gioca una stagione positiva nell’Udinese in serie A da difensore con una rete; successivamente gioca due stagioni nella Ternana, un anno nel Napoli in C1 e uno nel Crotone in B. Nella stagione 2006/2007, passato allo Spezia, diventa uno dei punti di forza della compagine ligure scendendo in campo in 37 occasioni e mettendo a segno 3 gol. Il 28 agosto 2007 rescinde il contratto con lo Spezia e viene ingaggiato dal Frosinone Calcio. Qui diventa subito un titolare fisso nella formazione ciociara. A gennaio però si trasferisce a titolo definitivo al Cosenza dove subisce inizialmente alcuni infortuni muscolari che lo costringono ad esordire soltanto il 27 marzo 2010 nella gara interna vinta contro il Gela. Il 14 settembre 2011 viene ingaggiato dall’Ischia Isolaverde. A Marino ricordiamo suo fratello minore, Christian, che militò da centrocampista nella stagione 2010/2011 vincendo una coppa Italia d’Eccellenza. Gennaro Scarlato avrà lo status di allenatore-giocatore già a partire dalla prossima sfida casalinga di domenica prossima contro l’Astrea. Nel frattempo il dott. Antonio Esposito annuncia di ritirare le dimissioni da presidente e di restare alla guida della società spinto dal calore dei tifosi e dai profondi attestati di stima che tutto l’ambiente marinese ha manifestato in questi giorni nei suoi confronti.
Serie D: Gennaro Scarlato nuovo allenatore- giocatore, il Presidente Esposito ritira le dimissioni.

L’A.S.D. Città di Marino Calcio ha annunciato che il nuovo allenatore della prima squadra sarà Gennaro Scarlato.

Nato a Napoli il 5 maggio di trentacinque anni fa, Scarlato gioca due stagioni da attaccante nella squadra partenopea in serie B dove riesce a prendersi diverse soddisfazioni con varie convocazioni in nazionale under 21. La svolta a Ravenna con Rumignani allenatore che lo inventa difensore centrale per necessità. La vera consacrazione per lui avviene l’anno successivo in cui gioca una stagione positiva nell’Udinese in serie A da difensore con una rete; successivamente gioca due stagioni nella Ternana, un anno nel Napoli in C1 e uno nel Crotone in B. Nella stagione 2006/2007, passato allo Spezia, diventa uno dei punti di forza della compagine ligure scendendo in campo in 37 occasioni e mettendo a segno 3 gol. Il 28 agosto 2007 rescinde il contratto con lo Spezia e viene ingaggiato dal Frosinone Calcio. Qui diventa subito un titolare fisso nella formazione ciociara. A gennaio però si trasferisce a titolo definitivo al Cosenza dove subisce inizialmente alcuni infortuni muscolari che lo costringono ad esordire soltanto il 27 marzo 2010 nella gara interna vinta contro il Gela.

Il 14 settembre 2011 viene ingaggiato dall’Ischia Isolaverde. A Marino ricordiamo suo fratello minore, Christian, che militò da centrocampista nella stagione 2010/2011 vincendo una coppa Italia d’Eccellenza. Gennaro Scarlato avrà lo status di allenatore-giocatore già a partire dalla prossima sfida casalinga di domenica prossima contro l’Astrea. Nel frattempo il dott. Antonio Esposito annuncia di ritirare le dimissioni da presidente e di restare alla guida della società spinto dal calore dei tifosi e dai profondi attestati di stima che tutto l’ambiente marinese ha manifestato in questi giorni nei suoi confronti.