• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Il Miglianico si sveglia troppo tardi: al "Fratelli Ciavatta"passa la Vastese (2-3)

MIGLIANICO: Gara dai due volti, primo tempo di marca ospite, molto bene i padroni di casa nella ripresa. Match avvincente, palpitante, ricco di emozioni ,recriminazioni e proteste, che la Vastese si aggiudica (2-3) con un finale ricco di pathos. Le due squadre si affrontavano con motivazioni diverse, la Vastese che vuole cancellare la sconfitta in casa di domenica scorsa contro il Morro D'oro, mentre il Miglianico vuole bissare il bel successo esterno in quel di Cupello di sette giorni fa, per l'occasione mister Colavitto apporta una mini rivoluzione in formazione viste anche le squalifiche di D'Alessandro e del portiere Cattafesta, avanza Giuliano nella parte nevralgica del campo, centrali difensivi Luongo e Natalini, Balzano vince il ballottaggio con Marfisi che si accomoda in panchina, fiducia a Della Penna per Di Pietro, esordio stagionale tra i pali del giovanissimo Morettini che purtroppo per i suoi sarà il protagonista in negativo della gara. Il Miglianico che sceglie la linea verde in attacco con D'Amore (94), Torsellini (95), Leone (97), vista anche le non perfette condizioni di De Leonardis, mister D'Ambrosio sceglie ancora un centrocampo con Perfetti, e Ferri, con Adorante in panchina. Inizio da incubo per la difesa del Miglianico, per due dormite dopo appena otto minuti si trova in doppio svantaggio, sul primo gol recriminazioni dei padroni di casa per un presunto fuorigioco, sono Faccini e Balzano a realizzare, tutto facile per la Vastese, che gioca senza particolari assilli, anzi triplica con De Fabritiis su azione di angolo, ancora sul banco degli imputati la difesa di casa. Nella ripresa un altro Miglianico, D'Ambrosio inserisce De Leonardis per dare peso specifico in attacco, si vede un altra squadra con tanta più determinazione, al 12'st Ferri con un tiro cross dalla distanza beffa Morettini non immune da colpe. I padroni di casa sembrano essere tarantolati, aggrediscono su tutti i palloni, arriva il secondo gol con De Leonardis che approfitta ancora di un errore del giovane numero uno ospite, proteste del Miglianico per un presunto rigore non concesso, tanto fervore agonistico sino al termine, i padroni di casa cercano quel pari che non arriva. Contento a fine partita mister Colavitto “Sapevamo che era una gara difficile, dopo un ottimo primo tempo, ci può stare un calo alla distanza, ma sono tre punti molto importanti questo è quello che conta”. Mister D'Ambrosio rammaricato per il primo tempo regalato “Siamo scesi in campo contratti, abbiamo regalato il primo quarto d'ora, poi nella ripresa la partita l'abbiamo fatta noi, non meritavamo assolutamente la sconfitta”.

IL TABELLINO:

MIGLIANICO-VASTESE 2-3 (0-3)

MIGLIANICO: Pompei 6, Di Muzio 5,5, Miccoli 5,5, Ferri 6 (21'st Adorante 5,5), Tacconelli 6,5, Conversano 6, Di Pompeo 5,5 (10'st De Leonardis 6,5), Perfetti 6 ( 29'st Giandonato 6), Leone 5,5, D'Amore 5,5, Torsellini 6. A disposizione: Ferrara, Fiaschi, Colarossi, Di Michele. Allenatore: D'Ambrosio.

VASTESE: Morettini 4,5, De Fabritiis 6,5, Sorianello 5,5, Luongo 6, Giuliano 6, Natalini 6, Balzano 6,5, Della Penna 5,5 (14'st Marfisi 5,5), Tarquini 5,5, Faccini 6,5, Guerrero 5,5. A disposizione: Schiavone, Basilico, D'Ascanio, Di Pietro, Lavorgna, Benvenga. Allenatore: Colavitto

Arbitro: D'Amore di Sulmona 5,5

Reti: 5' Faccini (V), 8'pt Balzano (V), 29' De Fabritiis (V); 12'st Ferri (M), 28'st De Leonardis (M)

Ammoniti: Miccoli, D'Amore,

Note: spettatori 300 circa con larga rappresentanza ospite

Maurizio Flacco