• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Sambuceto. Ufficiali gli acquisti di D'Ettorre e Mainella

Come da noi già annunciato nella giornata di ieri, riportiamo di seguito il comunicato del Sambuceto Calcio relativo agli acquisti dei calciatori D'Ettorre e Mainella:

 Il Sambuceto mette a segno due veri e propri colpi di mercato che, per la loro "caratura", non avrebbero nemmeno bisogno di "presentazioni". Si tratta di Fabrizio D'Ettorre e di Mattia Mainella. La compagine viola annuncia infatti gli innesti dei due "terminali" opposti, acquisendo un portiere e una punta. E, nel caso specifico di D'Ettorre, si tratta di un gradito ritorno alla Cittadella dello Sport per l'estremo difensore, tra i protagonisti assoluti della cavalcata verso l'Eccellenza del Sambuceto nella passata stagione. Miglior portiere della Promozione dello scorso anno, il portiere ex Chieti è tornato a vestire i colori viola con grande entusiasmo: «La società mi ha voluto e io ho accettato molto volentieri di tornare», sono le prime parole da neo-sambucetese di "Psycho" D'Ettorre. E, quasi a conferma del soprannome che lo ha accompagnato nella precedente esperienza sambucetese, il portiere è pronto anche a fare una "folle" previsione per il prosieguo della stagione della sua nuova squadra: «La società vuole la salvezza a tutti i costi, ed è stato quello l'obiettivo che ha chiesto a noi giocatori. Io invece dico senza timore che faremo i playoff». Una dichiarazione, quindi, che a molti potrebbe sembrare quasi fuori dalla realtà, ma che potrebbe essere supportata dalle potenzialità profetiche già dimostrate dal numero uno nel recente passato, quando, a fine ottobre 2014, e con la squadra ancora fuori dalla griglia playoff, preannunciò la vittoria del campionato di Promozione: «Lo scorso anno, in tempi non sospetti, dissi che avremmo vinto il campionato e ci siamo riusciti, quindi non mi sembra poi così irrealizzabile il mio pronostico. A tutto questo bisogna aggiungere che ho visto bene la squadra nei precedenti incontri, e credo che mister Grillo sia un allenatore competente e capace. Spesso siamo stati sfortunati, ma sono convinto che ci rifaremo. A livello personale il mio auspicio è di far bene come l'anno scorso».

Così come i suoi rinvii millimetrici, la palla passa sul fronte opposto a Mattia Mainella, secondo grande colpo di giornata del Sambuceto. «Ho scelto Sambuceto perché conosco il progetto e i giocatori, e soprattutto conosco il valore del gruppo», spiega così il suo approdo a San Giovanni Teatino, «con il team manager Zirpolo ci siamo sempre sentiti, e appena la società mi ha dato questa opportunità, l'ho colta al volo».

Il neo attaccante viola proviene da un periodo di inattività, durante il quale, però, ha proseguito comunque ad allenarsi. Ed è lo stesso Mainella a fornire indicazioni sul suo stato di forma attuale: «Sicuramente non posso dire di essere al 100%, ho fatto solamente allenamenti individuali. Penso però di essere al 70-80%, e quindi comunque a disposizione della squadra».

Sulle ambizioni stagionali del Sambuceto, anche il nuovo centravanti sembra avere pochi dubbi: «Penso che questo sia un gruppo che merita più della salvezza. Conoscendo i nomi, quello di Sambuceto è un gruppo che può togliersi delle belle soddisfazioni».

Notevolmente rinforzata con gli ultimi due arrivi "di spessore", la squadra sambucetese è al lavoro per preparare al meglio il prossimo impegno casalingo, che la vedrà opposta, domenica prossima, all'Acqua&Sapone. L'obiettivo è quello unire alle buone prestazioni, quest'anno praticamente mai mancate nell'arco dei novanta minuti di ogni partita, anche la conquista dell'intera posta in palio.

Michele Pacella