• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Acqua&Sapone raccoglie un pareggio contro la Torrese (1-1)

A due giornate dal termine del campionato di Eccellenza, l'Acqua & Sapone Montesilvano pareggia per 1-1 contro la Torrese. Ad un primo tempo avaro di emozioni fa seguito, nella ripresa, una gara vibrante. Al 26' la Torrese passa con Adorante ma pochi minuti più tardi Del Gallo firma la sua decima rete in campionato e pareggia i conti. Per i verdeoro il pareggio sà di recriminazioni, sia per le tante palle gol non sfruttate sia per i risultati favorevoli provenienti dagli altri campi. Nel prossimo turno i Naccarella boys riposeranno mentre la Torrese ospiterà il Capistrello, compagine che, come l'Acqua&Sapone, è impegnata nella lotta salvezza.

La cronaca. Dopo un inizio di gara molto equilibrato, al 19' la Torrese costruisce la prima occasione con Capparella che prova il sinistro dal limite, Pompei risponde presente e respinge in tuffo. Quattro giri di lancette ed arriva la risposta dei locali con Del Gallo che prova il destro dalla distanza ma non centra lo specchio. I teramani si rendono ancora pericolosi al 27' : De Sanctis con una finta mette a sedere la difesa verdeoro e calcia, la sfera viene deviata da Bassano ma Pompei è reattivo e riesce a salvare; sugli sviluppi dell'azione il pallone arriva a Capparella che dal limite prova il destro secco ma spara a lato. E' questa l'ultima emozione che sancisce la fine della prima frazione.

Nella ripresa l'Acqua & Sapone parte con un'altra marcia e si fa vedere in avanti già al 5' quando Musto si rende protagonista con un tiro-cross che termina di poco a lato. Al 9' è Marrone che impegna Bruno nella respinta in tuffo.Nonostante il notevole pressing offensivo dei verdeoro al 26', un po' a sorpresa, va in vantaggio la Torrese: Pigliacelli sfrutta un buco centrale nella difesa verdeoro per involarsi verso la porta e, solo contro Pompei, serve Adorante che può comodamente appoggiare in rete il gol dell'1-0. Mister Naccarella inserisce Sparvoli in luogo di Planamente. La reazione dell'Acqua & Sapone è rabbiosa e 5 minuti più tardi perviene al pareggio: Alessandro Del Gallo vince un rimpallo su Passamonti e, solo contro Bruno, lo batte con un preciso destro nell'angolino. Al 39' episodio da moviola: Bassano interviene da ultimo uomo per fermare Passamonti, l'intervento sembrebbe sul pallone ma l'arbitro Menicucci rileva un fallo ed in seguito ad un battibecco con Recchiuti espelle il difensore verdeoro tra le vibranti proteste del pubblico di casa. Negli ultimi minuti di gara da registrare l'assedio dei padroni di casa che sfiorano il gol vittoria in due occasioni: prima Sparvoli con il destro a giro sfiora la traversa ed un minuto più tardi, su assist di Musto, Del Gallo colpisce la base del palo. E'l'ultimo atto di un match nervoso ed emozionante: al “Galileo Speziale” di Montesilvano finisce 1-1 fra Acqua & Sapone e Torrese.

IL TABELLINO:

ACQUA&SAPONE MONTESILVANO-TORRESE CALCIO 1-1 (0-0)

ACQUA & SAPONE MONTESILVANO:
Pompei, Luciani (45' st. Buonafortuna), Di Biase, Corti, Piccioni, Bassano, Musto, Guardiani, Del Gallo, Marrone, Planamente (27' st. A disposizione: D'Orazio, Maiorani, Minutolo, Erasmi, Palumbo. Allenatore: Naccarella.

TORRESE CALCIO:
Bruno, Acciari (45' st. Di Marco), Addari, Adorante, Passamonti, Forcellese, Recchiuti, Celommi, Pigliacelli, Capparella, De Sanctis. A disposizione: Del Sordo, Capretta, Valentini, Dezi, Rastelli, Compagnoni. Allenatore: Maiorani.

Reti:
26' st. Adorante (T), 31' st. Del Gallo (A&S).

Arbitro:
Menicucci di Lanciano (Biancucci-Chiavaroli di Pescara)

Ammoniti: Corti, Piccioni, Sparvoli (Acqua & Sapone), Pigliacelli (Torrese).

Espulsi:
39' st. Bassano (Acqua & Sapone).

Andrea Appicciutoli

ALESSANDRO DEL GALLO LOGO TORRESE LOGO ACQUA