• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Il Sulmona a Martinsicuro sa solo vincere, (0-1)

Seconda vittoria di campionato per il Sulmona che espugna il campo del Martinsicuro. Per gli ovidiani porta fortuna il campo del Martinsicuro avendo ottenuto la prima vittoria sullo stesso campo a discapito dell’Alba adriatica e mantengono accesa la speranza di disputare i play out.. Continua, invece, il momento di appannamento dei padroni di casa che non vincono dal 6 gennaio scorso  e scivolano in dodicesima posizione nella classifica generale.

Una partita che si è innervosita nella ripresa con 5 espulsioni, di cui due dalla panchina, con il clima teso proseguito al triplice fischio finale con l’intervento delle forze dell’ordine per sedare gli animi al rientro negli spogliatoi.

 La cronaca si apre alla prima azione quando Nepa mette dentro per Rosa con il tocco da due passi del centravanti che si perde alto.  Ospiti in vantaggio al 6’ quando su un traverone dalla destra Druskovic si trova solo in area e di testa mette in rete. Il Martinsicuro attacca ma non è lucido e il Sulmona sfiora il raddoppio al 16’ quando Di paolo salva sulla linea.  I locali si fanno vedere con un colpo di testa di Piunti, Carosa blocca, ed allo scadere un tiro da buona posizione di Tedeschi con la palla che si perde a lato. Nella ripresa è un monologo dei locali che raccolgono solo una serie di calci d’angolo. Vanno vicini al pareggio con un tiro a volo di Carboni dal limite, palla a fil di palo, e reclamano un rigore per un fallo su Tedeschi che l’arbitro non concede. Il Sulmona si fa vedere con un tocco in area di Maffucci che chiama alla deviazione aerea  Cinquegrana. Alla mezz’ora la gara si incattivisce. Rosso diretto per Carboni e Druskovic per reciproche scorrettezze con il clima che si arroventa coinvolgendo anche le panchine con l’arbitro che estrae il rosso anche per Di Natale (Martinsicuro) e Pasquadibisceglie (Sulmona) La gara termina con quattro espulsioni e sette ammonizioni.Il Marinsicuro ci prova senza successo fino alla fine scivolando ancora in classifica.

MARTINSICURO – SULMONA     0 – 1

MARTINSICURO . Cinquegrana 5,5, Porfiri 5,5, Piunti 6, De Cesaris 6, Di Paolo 6( 5’ st Piemontese 5,5), Tedeshi 5,5, Pitropaolo 5,5(1’ st Fini 5,5), Carboni 5,5, Rosa 5,5, Nepa 6, Latini 5,5 (23’ st Prosperi 5,5). A disp. Perozzi, Veccia, Emilii, Di Natale. All. Vagnoni

SULMONA . Carosa 6, Palmiero 6, Mirto 6(44’ st Lorenzetti sv), Di Michele 5,5, Favilla 6, Marini 6, Cavasinni 5,5(25’ st Sulli 5,5), Di Cola 6, Maffucci 6, Druskovic 5,5, Civitareale 5,5(11’ st Reale 5,5). A disp. Torre, Pasquadibisceglie, Fedele, Floresta. All. Antonucci.

 Arbitro Gregoris di Pescara 5

 Rete  6’ pt Druskovic

Note:  Espulsi per reciproche scorrettezze Carboni, Druskovic, per doppia ammonizione Porfiri, dalle panchine Di Natale e Pasquadibisceglie. Allontanato dal campo l’allenatore del Martinsicuro Vagnoni. Angoli 12 – 4 per il Martinsicuro, spettatori 200 circa, recupero 2’ pt, 5’ st.