• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

San Salvo. Di Pietro convocato nella Rappresentativa Nazionale Under 17

SAN SALVO. Continuano le soddisfazioni in casa US San Salvo. Dopo la convocazione del giovane classe '96 Francesco D'Aulerio, ancora una volta in Rappresentativa abruzzese a Castelnuovo Vomano, arriva anche la convocazione per il classe '98 Di Pietro Giampiero nella Rappresentativa abruzzese e nella Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 17.
Nel primo caso oggi il ragazzo si radunerà con i pari età per dare indicazioni al tecnico che dovrà scegliere la squadra che rappresenterà la Regione al torneo Nazionale.
Nel secondo il giovane talentuoso Di Pietro sarà agli ordini del tecnico Egidio Notaristefano il 2 e 3 Marzo al CTF Coverciano con i migliori a livello nazionale. 
Il 2 Marzo il giovane dovrà trovarsi nel centro tecnico della nazionale a Firenze alle ore 12.
Ragazzo che sta dando già prova del carattere e della forza, tecnica e fisica, nel campionato di Eccellenza in cui ogni tanto gioca in prima squadra con mister Gallicchio che da tanta fiducia e lancia questi giovani in un ambiente che non ha mai nascosto questa stagione di voler puntare fortemente a tirar fuori dal cilindro giovani talenti dal proprio settore giovanile e facendoli anche esordire e dire la loro in prima squadra.
Il direttore generale Meuccio Di Santo, il presidente del sodalizio Evanio Di Vaira, e tutti i dirigenti si impegnati a lungo affinchè i giovani potessero crescere e giocare in un ambiente sano e "familiare", che potesse rappresentare una di partenza per un buon futuro calcistico. Tanti sono i giovani che si stanno mettendo in mostra sia in prima squadra che nel campionato juniores con mister Di Nardo, senza contare i tantissimi ragazzi che frequentano la scuola calcio e in cui qualche buon piede già si vede. 
Un buon lavoro di gruppo quello del San Salvo che sta portando fino ad ora i frutti desiderati. 
Va ricordato infatti anche il successo avuto da D'Aulerio nel Torneo di Viareggio. Un torneo prestigioso in cui il calsse '96 si è messo bene in evidenza giocando tutte le partite e segnando anche un goal. Tanto da destare l'interesse di vari club.
Domenica intanto la prima squadra è attesa da una sfida difficile contro il Capistrello, fuori casa. Assente ancora il bomber della squadra, Vito Marinelli, che sta recuperando dal brutto infortunio alla caviglia e il portiere Cattenari che si è fatto espellere domenica scorsa contro l'Acqua&Sapone in un risultato che ha lasciato un pò l'amaro in bocca dopo il 2-0 iniziale.
Sia Capistrello che US San Salvo si dichiarano in silenzio stampa. Capistrello che cercherà in casa propria di far suoi punti importanti per uscire dalla posizione scomoda di bassa classifica. La squadra gioca un buon calcio ma spesso da inizio 2015 si ritrova a dover masticare amaro. Il San Salvo dal canto suo non vuole perdere punti importanti che la terrebbero nella zona play off e le farebbero mantenere il distacco dalle agguerrite avversarie come Torrese, RC Angolana e Pineto.
Si preannuncia una sfida accesa tra le due formazioni.

Fonte: https://Tiziana Smargiassi (VastoWeb)