• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Bomber al "quadrato" tra Acqua&Sapone e San Salvo. Il match si chiude sul 2-2

Un tempo a testa, quattro gol, mille emozioni al Galileo Speziale di Montesilvano dove la gara tra Acqua & Sapone e San Salvo finisce sul punteggio di 2-2. Gli ospiti passano in vantaggio al 25' pt. grazie ad un gran gol di Antenucci che poi, al 40', troverà anche il raddoppio. Nella ripresa arriva la reazione dei montesilvanesi che grazie alla doppietta di Musto riescono a trovare il definitivo pareggio. Nel prossimo turno entrambe le squadre saranno impegnate in trasferta: l'Acqua & Sapone farà visita al Paterno mentre il San Salvo sarà impegnato sul campo del Capistrello.

Dopo pochi secondi arriva la prima occasione del match: Quaranta lancia in profondità Di Ruocco che però viene anticipato da una reattiva uscita bassa di Pompei. La risposta dei verdeoro arriva  al 5' con un destro di Marrone dal limite che però si rivela debole ed impreciso e non crea problemi alla retroguardia teatina. Episodio da moviola al 14': Piccioni viene atterrato nell'area ospite da Triglione ma il direttore di gara Petrella ammonisce l'esterno verdeoro per presunta simulazione. Al 20' ci riprova il San Salvo con un tiro dalla lunga distanza di Antenucci che termina di poco a lato. L'attaccante biancazzurro sarà ancora protagonista al 25' quando, sulla torre di Battista, scarica un destro al volo di incredibile potenza e precisione che trova il palo lontano e porta in vantaggio gli ospiti. I verdeoro però non si perdono d'animo e continuano ad attaccare alla ricerca del gol del pari. Al 30', dopo una buona azione corale, Corti serve Guardiani che dal limite conclude di destro ma spedisce alto. Al 40' il San Salvo raddoppia ancora con Antenucci che, in sospetta posizione di fuorigioco non ravvisata da Urbano, ribadisce in rete una respinta corta di Pompei su un tiro deviato di Quaranta. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 2-0 in favore degli ospiti.

Nella ripresa la pioggia inizia a scendere fitta sul terreno del Galileo Speziale rendendolo scivoloso ed nel primo minuto il gioco di entrambe le compagini risulta sterile e confuso anche a causa delle condizioni del manto erboso. Mister Naccarella comunque crede nella rimonta e prova ad aumentare il potenziale offensivo inserendo Minutolo in luogo di Sparvoli. Con l'ingresso in campo di un nuovo attaccante i verdeoro alzano il baricentro e comincia a credere all'impresa. Al 22' ci vuole un super intervento di Cattenari per salvare un sinistro angolato di Planamente. Passano meno di due minuti però e lo stesso estremo difensore ospite si renderà protagonista in negativo: Musto prova il tiro dai 25 metri, Cattenari sembra in traiettoria ma si lascia sfuggire il pallone che carambola incredibilmente i giochi: 1-2 quindi ed i giochi si riaprono. Al 27' lo stesso Musto ci prova anche su punizione dai 25 metri ma la sfera termina alta. Episodio chiave al 33': una reazione decisamente fuori dalle righe costa a Cattenari il rosso diretto: il San Salvo rimane in 10 uomini. L'Acqua & Sapone si riversa in avanti per cercare la rete del pari che arriverà al 39' con un destro da cineteca di Musto che fa doppietta e fissa il punteggio sul 2-2. Nel finale di gara gli uomini di mister Naccarella proveranno anche a vincerla ma non riusciranno a trovare lo spiraglio giusto. Dopo cinque minuti di recupero concessi da Petrella, Acqua & Sapone – San Salvo termina sul punteggio di 2-2.

IL TABELLINO:

ACQUA & SAPONE MONTESILVANO-SAN SALVO 2-2 (0-2)

ACQUA & SAPONE MONTESILVANO: Pompei, Piccioni, Di Biase, Corti, Buonafortuna, Bassano, Sparvoli (14' st. Minutolo), Guardiani, Musto, Marrone, Planamente. A disposizione: D'Orazio, Luciani, Di Giacomo, Maione, Fidanza Di Pancrazio, Palumbo. Allenatore: Naccarella.

SAN SALVO: Cattenari, Triglione, Ramundo, Quaranta, Felice, Luongo, Di Pietro, D'Aulerio (32' st. Di Pietro G.), Battista, Di Ruocco (36' st. Izzi), Antenucci (34' st. Raspa). A disposizione: Pollutri, Argirò, Pantalone, Colitto. Allenatore: Gallicchio.

Arbitro: Petrella di Viterbo (Consalvo-Urbano di Lanciano)

Reti: 25' pt., 40' pt. Antenucci (San Salvo), 24' st., 39' st. Musto (Acqua & Sapone).

Ammoniti: 14' pt. Piccioni, 16' pt. Bassano, 41' st. Corti(AS); 16' pt. Battista, 7' st. Quaranta, 10' st. Antenucci, 27' st. D'Aulerio, 39' st. Di Pietro, 49' st. Izzi (S:S)

Espulsi: 33' st. Cattenari (San Salvo).

Andrea Appicciutoli

Logo Acqua 1424642990-41-acqs-ang.jpg