• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Tra Francavilla e Capistrello un pari senza reti. Del Grosso: "Deluso dalle parole di Torti"

Francavilla al Mare. Pari senza reti al Valle Anzuca tra Francavilla e Capistrello con i giallorossi che non riescono così ad approfittare dello stop del Paterno che fra due settimane sarà ospite proprio in riva all’Adriatico. Gara piacevole nel primo tempo, ma si è innervosita nella seconda frazione con ben tre espulsi (due per il Francavilla ed uno per il Capistrello) con gli ospiti che nella parte finale, nonostante la superiorità numerica, hanno dimostrato un atteggiamento rinunciatario accontentandosi del punto che rappresenta comunque un piccolo passo in avanti in chiave salvezza ed hanno ripreso a far punti dopo una lunga serie negativa di otto sconfitte consecutive. Un po’ di tensione tra le due squadre anche a fine partita, ma con il passare dei minuti tutto si è risolto. Nel Francavilla assente l’infortunato Miani.

Partenza arrembante del Francavilla. Al 1’ Di Properzio penetra in area, la sua conclusione è ribattuta da Croce. Con il passare dei minuti è però il Capistrello a rendersi maggiormente pericoloso. Al 18’ conclusione rasoterra da fuori di Edoardo De Meis, blocca Spacca. Al 24’ punizione di Fruci dalla destra, Giangiacomo manda sul fondo. al 26’ Evangelista riceve da Gigli, la sua conclusione è deviata in tuffo in angolo da Spacca. Al 36’ una punizione di Gigli battuta da posizione leggermente defilata sulla sinistra si stampa sulla traversa.

Nella ripresa al 9’, su una ripartenza ospite, pericolosa conclusione di Edoardo De Meis, Spacca sotto l’incrocio storna in angolo. Al 12’ buon triangolo del Villa, Ferri appoggia all’indietro per Lalli che suggerisce per Mattia Galasso la cui conclusione è ribattuta da Croce. Poco dopo Di Sabatino impegna ancora l’estremo ospite che para in due tempi. Al 25’ La Selva in girata dal limite manda di poco a lato. Al 30’ punizione di Fruci dalla distanza, Croce smanaccia in angolo. Al 33’ dopo una palla non restituita parapiglia in campo ed il direttore di gara espelle un giocatore per parte: Ferri per il Francavilla e Morelli per il Capistrello. Al 38’ espulso anche Di Sabatino con un rosso diretto dopo un fallo su Edoardo De Meis.

I commenti a caldo

A fine gara i rappresentanti del Capistrello hanno preferito non rilasciare dichiarazioni, ha parlato solamente il tecnico del Francavilla, Alessandro Del Grosso.

Alessandro Del Grosso (allenatore Francavilla): “Il risultato sta stretto anche perché loro sono venuti qui per portare via un punto, visto che siamo rimasti anche in nove e loro sono rimasti tutti indietro. La cosa che mi dispiace è quello che è successo a fine partita dove un allenatore non si può permettere di dire certe cose: quando era finita la partita gli sono andato a dare la mano e lui mi ha detto che non vinceremo il campionato. Mi dispiace per tutte le cose che sono successe. Partita spigolosa, loro hanno cercato di farci innervosire sin dall’inizio, ma purtroppo ci siamo caduti con i nostri errori e non siamo riusciti a giocare come siamo abituati. La cosa che mi ancora più dispiacere è quello che è stato detto a fine partita da un allenatore che secondo me non è un allenatore. Il terreno pesante ha certamente influito, ma sicuramente ha penalizzato di più noi perché, ripeto, loro sono venuti qui per portare via un punto. Però adesso facciamo quadrato, abbiamo un’altra partita già domenica, dovremo vedere come ci andremo perché abbiamo un paio di giocatori squalificati dal campo, sono state situazioni particolari, la prima espulsione non c’era, ma soprattutto la seconda”.

 IL TABELLINO:

FRANCAVILLA-CAPISTRELLO 0-0 (0-0)

Francavilla (4-3-1-2): Spacca, Di Sabatino, Mattia Galasso (41’ st Di Girolamo), Milizia, Giangiacomo, Fruci, Di Properzio (5’ st Bordoni), Pagniello (26’ st Proterra), La Selva, Lalli, Ferri A dispozione: Perillo, Bottino, Spinello, Scoglia Allenatore: Del Grosso

Capistrello (5-3-2): Croce, Daniele Venditti, Maceroni, Di Fabio, Evangelista (45’ st Luca De Meis), Di Gioacchino, Mauti, Morelli, Gigli (48’ st Di Virgilio), Edoardo De Meis, Luigi Venditti (37’ st Lusi) A disposizione: Moargante, Salatiello, Cancelli, Giordani Allenatore: Torti

Arbitro: Oliva (sezione de L’Aquila)

Assistenti: Marrollo (sezione di Vasto) e Saraceni (sezione di Vasto)

Marcatori: nessuno

Ammoniti: Fruci e Milizia (F) Evangelista e Mauti (C)

Espulsi: Ferri e Di Sabatino (F) Morelli (C)

Note: angoli 2-2 recupero 1’ pt 6’ st

 Francesco Rapino

Clicca in basso per ascoltare l'intervista al tecnico del Francavilla Alessandro Del Grosso

  • Clicca qui per ascoltare il tecnico Alessandro Del Grosso
1424640247-3-f9.jpg 1424640184-16-f5.jpg Foto Francesco Rapino Foto Francesco Rapino Foto Francesco Rapino 1424640212-91-f7.jpg 1424640148-29-f2.jpg 1424640233-73-f8.jpg Foto Francesco Rapino