• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Acqua&Sapone, al termine di una gara attenta, espugna Capistrello (0-2)

Nella venticinquesima giornata, il Capistrello perde con il Montesilvano Acqua&Sapone per 0-2: in vantaggio al 39’ con un rigore di capitan Del Gallo, raddoppio nella ripresa di Planamente. L’ottava sconfitta per i marsicani e il terzo risultato utile per i verdeoro rimescolano tutte le carte per la lotta alla salvezza con gli adriatici ad una sola distanza dai granata appena fuori dai playout.

Calcio d’inizio per gli ospiti. Al 4’ su calcio d’angolo Di Gioacchino e Venditti lasciati soli non trovano l’impatto con la sfera. Nei successivi venti minuti i padroni di casa provano a legittimare il campo senza però impensierire più di tanto la retroguardia montesilvanese. Al 35’ De Meis, da una punizione dai 30 metri, sfiora l’incrocio. Quattro minuti dopo Gigli ha l’occasione di portare i suoi in vantaggio: a tu per tu con Pompei, il suo pallonetto a scavalcare esce di un nulla a lato. Gol mangiato, gol subito: su ripartenza Sparvoli entra in area e conquista un calcio di rigore che capitan Del Gallo non sbaglia. Non succede più nulla, il primo tempo termina sul parziale di 0-1.

La ripresa inizia con gli stessi ventidue della prima frazione. Subito i locali in pressione chiedono un calcio di rigore per un dubbio tocco di mano in area verdeoro. Gli ospiti tengono bene il campo non concedendo spazi. Al 63’ primo cambio della partita per ambo le formazioni: negli adriatici l’infortunato Erasmi per Fidanza, nei marsicani Evangelista cede il posto a Ciccarelli. Sessanta secondi dopo la seconda sostituzione operata da Naccarella con Luciani per Buonafortuna. Al 74’ raddoppio dell’Acqua&Sapone con Planamente che in spaccata dal centro dell’area insacca un pallone quasi impossibile. Mister Torti prova subito a rimediare inserendo Lusi per Venditti. La mossa non da effetti sperati: al minuto 85 Morelli da fuori impegna Pompei che smanaccia in angolo. È l’ultima occasione degna di nota: una grande Acqua&Sapone Montesilvano in una gara attenta espugna Capistrello portandosi ad un solo punto proprio dai marsicani, coinvolti ormai nei playout.

IL TABELLINO:

CAPISTRELLO-MONTESILVANO ACQUA&SAPONE 0-2 (0-1)

CAPISTRELLO: Croce, Venditti, Mauti, Evangelista (63’ Ciccarelli), De Meis, Di Gioacchino, Venditti (77’ Lusi), Morelli, Gigli, De Meis, Di Virgilio. A disposizione: Morgante, Ciccarelli, Giordani, Cancelli, Maceroni, Salatiello, Lusi. Allenatore: A. Torti.

MONTESILVANO ACQUA&SAPONE: Pompei, Luciani (64’ Buonafortuna), Piccioni, Musto, Erasmi (63’ Fidanza), Bassano, Planamente (87’ Minutolo), Guardiani, Del Gallo, Marrone, Sparvoli. Allenatore: G. Naccarella.

Arbitro: Roberto D’Amore di Sulmona (Alagna de L’Aquila-Mazzocchetti di Teramo)

Reti: 39’ rig. Del Gallo, 74’ Planamente.

Ammoniti: Di Virgilio, Di Gioacchino (C).

FRANCESCO PAOLO SALVIANI