• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Vasto Marina perde il derby con la Vastese ma presenta un preavviso di reclamo

La Vastese, sul campo, batte i cugini del Vasto Marina, 3-0 il finale. Ma a pesare sull'economia della gara è l'errore della panchina vastese che, al 25' della ripresa, sostituisce il terzino Balzano, classe '96, con il classe '95 Piccinini. Poichè il regolamento prevede che ogni squadra schieri obbligatoriamente fuoriquota classe'94, '95, '96, la sostituzione di Balzano andava rimpiazzata con un altro calciatore dello stesso anno. La Vastese trovatasi in campo con due '95 ha suscitato le proteste del Vasto Marina che a fine gara ha presentato al Direttore di gara un preavviso di reclamo. A questo punto, regolamento alla mano, c'è la possibilità che alla Vastese venga assegnato lo 0-3 a tavolino.

I 90 minuti regolamentari si erano chiusi sul 3-0 per la band di Vecchiotti, grazie alla doppietta di Tarquini (31'pt e 34'st) e alla punizione di D'Ambrosio, alla seconda rete consecutiva.

IL TABELLINO:  

VASTO MARINA-VASTESE 1902: 0-3 (0-1)

VASTO MARINA: Cialdini, Lupo, Napolitano, Di Capua, Direttore, Scarano, Forte (8 st. Montesanto), Di Santo (17 st Cesario), Torres, Monachetti, Galiè. A disposizione: Canosa, Rotta, Di Biase, Montesanto, Santoro, D'Ottavio, Cesario.

VASTESE: Antenucci, Balzano (26 st. Piccinini) , Stigliano, Spagnuolo, Giuliano, Benedetto,  Verna, D'Ambrosio M., Tarquini, Soria, Bonuso. A disposizione: Leo, D'Ambrosio G., De Fabritiis, Napolitano, Cataruozzolo, Piccinini, Castello. Allenatore: Vecchiotti.

Reti: 31 pt. Tarquini (Vastese), 18 st. D'Ambrosio (Vastese) e 34 st. Tarquini (Vastese).

Ammoniti: 5 pt. Direttore (Vasto Marina).