• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

La Torrese, nell'anticipo del sabato, supera l'Alba Adriatica (3-2)

Partita bella ed avvincente quella giocata sul nuovo sintetico di Castelnuvo Vomano,tra due squadre ben messe in campo e con tanto agonismo in campo. Locali privi di Melchiorre,Capparella e Valentini,lo zoccolo duro della squadra,ma non per questo remissivi in campo;ospiti ben messi in campo da Di Serafino,che deve rinunciare ad Antonacci infortunato,ma pagano a caro prezzo alcune grosse amnesie difensive. Partono bene gli ospiti,con un ottimo possesso palla,ma la prima occasione e locale con Recchiuti,che defilato sulla destra colpisce la traversa con un gran destro a Masi battuto,passa un minuto e De Sanctis porta in vantaggio i suoi,dalla sinistra converge sul destro e con un tiro a giro batte Masi sul secondo palo. Ospiti tramortiti e dopo due minuti si fa male Iachini,sostituito dal giovane Calvaresi,Di Serafino sposta Massetti alto a destra,Tarquini a destra in difesa e Calvaresi a sinistra;infortunio anche nei locali,Dezi lascia il posto Di Marco per un brutto colpo subito da Ruscioli, il gol mette in soggezione i rossoverdi e Recchiuti con una bella azione personale raddoppia,battendo Masi con un bel destro,dopo una bella serpentina in area. I rossoverdi peró ci credono e non mollano un centimetro,a fine primo tempo azione personale di Tarquini dalla destra,palla al centro per Massetti che è il più lesto di tutti,anticipa Bruno con la punta del piede e deposita in rete. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo,ma dopo 20 minuti un ingenuo fallo di Tarquini a metà campo costa il secondo giallo e doccia anticipata per il terzino ex Sant'Omero. Nonostante l'inferiorità gli ospiti provano a fare la partita e su un calcio piazzato dalla destra di Scaramazza,Acciari stende Bonaiuti a centro area (molto dubbio),rigore ed espulsione del giovane terzino giallorosso ex Sant'Omero; rigore che l'attaccante altro ex Sant'Omero Di Massimo trasforma con freddezza per il 2-2. Ristabilita la parità numerica,una grossa ingenuità della difesa ospite tra Scarpetti,Bonaiuti e Masi,che fanno rimbalzare un lungo rinvio di Bruno (e non era la prima volta),si fanno anticipare da Pigliacelli,che con un pallonetto beffa il portiere ospite. Passano cinque minuti e Scarpetti viene espulso,per doppia ammonizione,un fallo a centrocampo su De Sanctis gli costa il secondo giallo e ospiti in nove.Sembra tutto finito,ma i vibratiani non mollano e Di Massimo lanciato a rete da Massetti,viene atterrato da Bruno in area,sembra rigore per tutti,ma non per Nappi di Pescara,che tra l'incredulità di tutti,lascia correre tra ke veementi proteste rossoverdi,si chiude qui una partita bella,giocata a viso aperto da entrambe,ma la superiorità tecnica degli avanti locali hanno fatto la differenza,migliori in campo Recchiuti nei locali e Scaramazza negli ospiti.

IL TABELLINO:

TORRESE-ALBA ADRIATICA 3-2 (2-1)

TORRESE: Bruno, Acciari, Dezi(25pt Di Marco), Adorante, Iampieri, Passamonti, Recchiuti(28'st aCelommi), Di Sante, Pigliacelli, Capretta, De Sanctis. A disposizione: Del Sordo, Cintioni, Cifaldi, Peracchi, Gialluca. Allenatore: Maiorani.

ALBA ADRIATICA: Masi, Massetti, Tarquini, Scaramazza, Scarpetti, Bonaiuti, Ruscioli, Ianni(30st Troiani), Arcamone, Di Massimo, Iachini(17'pt Calvaresi). A disposizione: Petrini, Belardinelli, Capocasa, Ciarrocchi, Cicconi. Allenatore: Di Serafino.

Arbitro: Nappi di Pescara.

Reti: 15pt De Sanctis,33pt Recchiuti,41pt Massetti,25st Di Massimo rig.,28st Pigliacelli.

Ammoniti: Adorante,Ianni,Di Marco,Scaramazza.

Espulsi: Tarquini al 16' st per doppia ammonizione,Acciari ,Scarpetti al 40'st per doppia ammonizione.