• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

La Torrese supera l'Alba Adriatica e piomba in zona play off (3-2)

La Torrese supera 3-2 l'Alba Adriatica e da stasera torna in zona play off. Gara vibrande quella giocate sul neutro di Castelnuovo Vomano: alla fine a referto ben 3 espulsi.

La cronaca. Al 15’ vantaggio locale: su una conclusione di Recchiuti la palla s'infrange sulla traversa, l' azione prosegue e De Sanctis, lesto a raccogliere, insacca sul secondo palo: 1-0. Passa poco più di un quarto d'ora e, al 33' la Torrese raddoppia: duetto tra De Sanctis e Recchiuti, quest’ultimo appena dentro area, lascia partire un fendente destinato sul palo più lontano della porta difesa da Masi, 2-0. Insiste ancora la Torrese e al 40’, ancora Recchiuti crossa per Capretta che, da ottima posizione, calcia a direzione della porta albense, la palla viene deviata in angolo. Due giri di lancette e l'Alba Adriatica accorcia: Massetti, su filo del fuorigioco, si presenta davanti a Bruno e non sbaglia: 2-1. Nella ripresa è ancora la Torrese a menare le danze, al 13'Calvaresi ci prova dalla distanza, Bruno blocca a terra. al 24’ l'Alba pareggia: su punizione battuta da Scaramazza, a centro area, contatto Acciari-Arcamone. Per arbitro è rigore. Acciari, già ammonito, va fuori per doppio giallo. Dal dischetto batte Di Massimo : 2-2. La reazione della Torrese arriva con Di Sante che al, 27’, ci prova dalla distanza, la palla esce di un niente. Passa un minuto e l'Alba fa tris: lancio dalle retrovie, Pigliacelli approfitta di una indecisione della difesa ospite  e con un pallonetto supera Masi: 3-2. Al 35’ cross di Adorante dalla destra, Capretta solo sul secondo palo alza da pochi passi. Al 40’ iniziativa di Di Massimo sulla sinistra, la punta albense salta due avversari ed entra in area, Capretta si rifugia in angolo sfiorando l' autogol.

Al 45’ Ruscioli lancia in profondità per Di Massimo, contatto in area con Bruno in uscita. Per arbitro tutto regolare. A conti fatti molto più rigore questo che quello concesso.

IL TABELLINO:

TORRESE-ALBA ADRIATICA 3-2 (2-1)

TORRESE: Bruno, Acciari, Dezi (24’ pt Di Marco), Adorante, Iampieri, Passamonti, Recchiuti (28’ st Celommi), Di Sante, Pigliacelli, Capretta, De Sanctis. A disposizione: Del Sordo, Cintioni, Cifaldi, Peracchia, Gialluca. Allenatore: Maiorani

ALBA ADRIATICA: Masi, Massetti, Tarquini, Scaramazza, Bonaiuti, Scarpetti, Ruscioli, Ianni (33’ st Troiani), Arcamone, Di Massimo, Iachini (18’ pt Calvaresi). A disposizione: Petrini, Belardinelli, Capocasa, Ciarrocchi, Cicconi. Allenatore: Di Serafino

Arbitro: Nappi di Pescara

Reti: pt 15’ De Sanctis, 33’ Recchiuti, 42’ Massetti; st 25’ Di Massimo (rig.), 28’ Pigliacelli

Ammoniti: Passamonti e Scaramazza.

Espulsi: Tarquini, Acciari, Bonaiuti.

Note: Angoli: 4-2. Recuperi: pt 2’ st 4’.

Matteo Falzon