• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Donato Anzivino: "Posso allenare già da ora, ho le motivazioni di un ragazzo"

Ai microfoni di atuttocalcio.tv parla Donato Anzivino, ex tecnico del Borrello. Dopo le note vicende legate alla società del Patron Petrolla, il mister, come altri suoi ex calciatori, si è trovato improvvisamente senza squadra; situazione, quest'ultima, quantomeno "anomala"soprattutto se si va a sfogliare il curriculum del tecnico di Vasto.

-Mister le manca la panchina?

"Si. Molto. Dopo anni trascorsi sui campi di calcio trovarsi in questa situazione, che oserei dire più unica che rara, fa male. La squadra non stava facendo poi così male; non avevamo una rosa ampia ma ricordo che con l'organico al completo, il Borrello si è tolto belle soddisfazioni. A tal proposito voglio citare un episodio: al termine del match contro la Torrese, Marco Capparella, ex giocatore del Napoli, fece i complimenti ai miei ragazzi per il gioco mostrato".

-Ha ricevuto offerte da altre società?

"Ho ricevuto un'offerta da parte di una società di Serie D, una di Eccellenza ed una di Promozione".

-Sta seguendo il Campionato di Eccellenza? Quale compagine vede come favorita al salto di categoria?

"Certo, lo seguo ogni domenica. Credo che fino al termine della stagione assisteremo alla lotta tra Avezzano e Paterno senza, però, dimenticare Francavilla e Angolana. I biancoverdi hanno qualcosa in più a livello di organico; inoltre, nell'Avezzano molto bene sta facendo Sassarini, centrocampista che avevo a Borrello. Il Paterno ha un otimo organico ed esprime un bel calcio, merito di un mister preparato come Fabio Iodice".

-Mister va ricordato che, ad oggi, lei può allenare.

"Esatto. Posso allenare, già da ora. Poichè c'è stato il ritiro del Borrello, e non un esonero, sono a tutti gli effetti svincolato. Mi auguro di trovare una squadra prima del termine della stagione. Vorrei, se possibile, sposare un progetto serio e duraturo. Il calcio fa parte della mia vita; dopo tanti anni ho ancora la voglia e le motivazioni di un ragazzo".

-Anzivino in bocca al lupo per il suo futuro.

"Crepi. Grazie".