• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Avezzano forza 5. Al Dei Marsi Martinsicuro superato (4-2)

Il Presidente Paris e mister Lucarelli, dopo la sconfitta di Francavilla, avevano dichiarato che l'Avezzano, per prendersi il primo posto, avrebbe dovuto vincere consecutivamente le successive cinque gare: detto e fatto. Oggi al Dei Marsi si è assistito ad una buona gara, il Martinsicuro ha affrontato a viso aperto l'Avezzano rispondendo colpo su colpo ma alla fine  sono stati i biancoverdi ad avere la meglio segnando quattro gol e sfiorandone altrettanti, mancati solo per il precario equilibrio del calciatore chiamato al momento della conclusione. Buona impressione anche da parte del Martinsicuro, sopratutto nel primo tempo, che hanno messo ripetutamente in difficoltà la difesa Avezzanese.

La cronaca. Pronti via e Tedeschi sfiora il gol con un tiro dalla distanza. Risponde Di Genova che da pochi metri conclude debolmente. Al 7°  Moro riceve la sfera da Bisegna, libera il destro ma il tiro è da dimenticare. Al 10° minuto perla di Bisegna che con un gran tiro dalla distanza coglie l'incrocio dei pali, Avezzano in vantaggio; passano 5 minuti e Menna, appostato sul primo palo, a seguito di un calcio d'angolo devia la sfera nella propria porta. Al 21° Piunti porta in vantaggio  il Martinsicuro sfruttando un rimpallo, ma Rosa era stato smarcato il area da una bella azione del Martinsicuro e la sua conclusione meritava il gol. Passa un minuto e Di Genova, in area, viene atterrato;  per il Direttore di Gara è calcio di rigore: dal dischetto batte Moro, portiere a sinistra e pallone a destra. L'Avezzano sfiora ripetutamente il terzo gol ma è bravissimo Perozzi a dire di no a Moro, Bisegna e Tabacco. L'Avezzano cerca con più insistenza la via della rete e la trova al 19° del secondo tempo con Menna che svetta più in alto di tutti e segna il gol del 3 a 2. Al 37° arriva il quarto gol per l'Avezzano. Kras  vede e serve  sulla sinistra il liberissimo e avanzato  Tabacco, palla in area,  Bisegna, dopo uno stop di petto, scaglia al volo il tiro del 4 a 2. Il Martinsicuro sfiora il gol per due volte con Fini ma in entrambe le occasioni è bravo Ciciotti,  prima a deviare in angolo un tiro dalla distanza e nella seconda azione ad uscire di piedi fuori della sua area e rinviare anticipando lo stesso calciatore adriatico lanciato a rete.

IL TABELLINO:

AVEZZANO-MARTINSICURO 4-2 (2-2)

AVEZZANO: Ciciotti,  Felli, Tabacco,  Sassarini, Menna, Venditti ( 17° st Di Francia),  Puglia (11° st Miccichè) , Kras, Moro, Di Genova ( 44 st Diarra)  Bisegna. A disposizione: Di Girolamo, Camporesi, Catalli, Bittaye. Allenatore: Lucarelli Alessandro.

MARTINSICURO: Perozzi, De Cesaris, Piunti, Di Natale, Di Paolo ( al 26° st Travaglini), Tedeschi (al 4° st Veccia), Pietropaolo, Carboni, Rosa, Nepa, Ricci ( al 19 st Fini). A disposizione: Chiodi, Porfiri, Prosperi, Piemontese. Allenatore: Roberto Vagnoni.

Arbitro: Fabio De Crecchio di Pescara (Marrone di Aq-Giorgini di Te)

Reti: 10' pt Bisegna (A), 15' pt Autogol di Menna ( A), 21' pt Piunti (M), 22' pt Moro (A), 19' st Menna (A), 37' st Bisegna (A)

Ammoniti: Venditti, Bisegna, Tabacco ( Avezzano), Pietropaolo, Carboni, Rosa (Martinsicuro)

Azzurra Ruscitti

Michele Bisegna, autore di una doppietta contro il Martinsicuro