• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Nessun vincitore tra Sulmona ed Acqua&Sapone: al "Pallozzi" termina 1-1

Nella sesta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza, finisce 1-1 fra Sulmona ed Acqua & Sapone. Molta sfortuna per gli ospiti che prima trovano il vantaggio al 59' con una perla di Del Gallo ma, nel secondo minuto di recupero, subiranno la rete del pari a causa di una beffarda deviazione dello stesso attaccante su un tiro dalla distanza di Campanella. La compagine montesilvanese nel prossimo turno tornerà tra le mura amiche per affrontare il Pineto mentre la compagine aquilana sarà impegnata sul campo del Francavilla.
La cronaca. Nonostante un avvio aggressivo degli ospiti che lottano su ogni pallone, la prima occasione è di marca ovidiana: al 16' Civitareale dal limite dell'area scarica un destro insidioso che Pompei respinge lateralmente. Alla mezz'ora ci prova anche Di Michele con un destro dai 25 metri che però termina abbondantemente a lato. Il primo tiro in porta dei verdeoro arriva al 33' con un sinistro dell'esordiente Maione centrale e bloccato in presa da Carosa. Passano due minuti e Di Giacomo si rende più pericoloso con un destro angolato che sibila vicino al palo e si spegne sul fondo. Al 40' anche Del Gallo ci prova dalla distanza con il sinistro, Carosa neutralizza la conclusione in due tempi. Negli sgoccioli dellla prima frazione Sparvoli, direttamente da calcio di punizione, rischia di portare in vantaggio i suoi ma la sfera sfiora l'incrocio dei pali per poi terminare sul fondo. Si conclude così sul punteggio di 0-0 un primo tempo estremamente combattuto fra Sulmona ed Acqua & Sapone.

In avvio di ripresa ci prova subito Sparvoli che si accentra e dal limite fa partire un destro a giro che però risulta debole e centrale e non crea problemi all'estremo difensore aquilano. Al 4' il capitano sulmonese Di Michele impensierisce Pompei direttamente da calcio d'angolo. Passano dieci minuti e si rompono gli equilibri: Corti serve in verticale Del Gallo che con un sinistro di rara precisione batte Carosa e porta in vantaggio l'Acqua & Sapone. Il Sulmona non ci sta e mister Antonucci nel giro di dieci minuti effettua tutte e tre le sostituzioni: escono Civitareale, Cavasinni e Di Cola ed entrano Sulli, Floresta e Fedele. Il neo – entrato Floresta prova ad impensierire Pompei con un sinistro dalla distanza ma Pompei non si lascia sorprendere e blocca in presa. La gara sembra destinata a concludersi sul punteggio di 1-0 ma al 2' dei quattro minuti di recupero concessi da Iacovacci Di Michele, da corner,  trova Campanella libero al limite dell'area, il difensore stoppa e calcia trovando la decisiva deviazione di Del Gallo che indirizza la sfera alle spalle di Pompei e porta gli ovidiani al pareggio. E' l'ultima emozione del match: allo stadio “Pallozzi” finisce 1-1 fra Sulmona ed Acqua & Sapone.


IL TABELLINO:

SULMONA CALCIO 1921-ACQUA & SAPONE MONTESILVANO 1-1 (0-0)


SULMONA CALCIO 1921:
Carosa, Cavasinni (22' st. Floresta), Mirto, Di Michele, Campanella, Marini, Druskovic, Di Cola (26' st. Fedele), Civitareale (17' st. Sulli), Agatiello, Reale. A disposizione: Torre, Pasquadibisceglie, Lorenzetti, Di Lisio Giuseppe. All: Antonucci.     

ACQUA & SAPONE MONTESILVANO:
Pompei, Luciani, Di Biase, Corti, Erasmi, Fidanza Di Pancrazio, Di Giacomo (41' st. Piccioni), Maione (25' st. Di Donato), Del Gallo, Marrone, Sparvoli. D'Orazio, Giannetta, Maiorani, D'Alessandro, Planamente. All: Fioretti.

Arbitro::
Iacovacci di Latina (Marrollo di Vasto-Giorgini di Teramo).

Reti: 14' st. Del Gallo (A), 92' st. Campanella (S). 

Ammoniti:
19' pt. Erasmi (A), 33' pt. Civitareale (S), 43' pt. Campanella (A), 28' st. Luciani (A), 38' st. Del Gallo (A), 40' st. Corti (A).

Andrea Appicciutoli 

Logo Acqua Logo Sulmona