• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Acqua&Sapone esce sconfitta da Miglianico (3-0)

Prosegue la striscia positiva del Miglianico che regola anche l'Acqua e Sapone con il punteggio di 3-0. Una doppietta di Rossi Finarelli nel primo tempo ed una rete di Petito della ripresa regalano a mister Tatomir la terza vittoria nelle ultime quattro giornate mentre per la compagine verdeoro si tratta del secondo k.o. consecutivo dopo quello rimediato nello scorso turno contro il Francavilla. Nel prossimo turno entrambe le squadre saranno impegnate in trasferta: il Miglianico sarà ospite del Capistrello mentre l'Acqua e Sapone avrà la possibilità di riscattarsi a Sulmona.

La cronaca. Sin dalle prime battute il Miglianico è più propositivo e già al 6' si porta in vantaggio con Rossi Finarelli che usando il fisico si libera della marcatura di Erasmi e con il sinistro trafligge Angelosante. Due minuti dopo lo stesso attaccante teatino potrebbe raddoppiare ma, solo contro Angelosante, si fa ribattere la conclusione dall'estremo difensore montesilvanese. Gialloblu ancora pericolosi al 15' con un destro di Petito neutralizzato da un intervento in tuffo di Angelosante. Al 22' De Crecchio estrae il primo giallo della gara all'indirizzo di Serafini per un brutto fallo ai danni di Piccioni. Il primo tentativo degli ospiti arriva al 28' con un sinistro di Planamente controllato in due tempi da Palena. Un minuto più tardi anche Musto prova ad impensierire la retroguardia con un tiro cross ma Palena è attento e recupera il pallone. Al 34' però è il Miglianico a creare apprensioni ai verdeoro con una punizione di Serafini salvata da un gran riflesso di Angelosante che toglie il pallone dall'incrocio dei pali. Passa un minuto ed i gialloblu raddoppiano: Petito scappa sulla linea dell'out e serve in area Rossi Finarelli che con un gran sinistro sigla il 2-0. L'Acqua e Sapone prova a reagire e Planamente avrebbe l'occasione di riaprire il match ma, solo contro Palena, con il destro spedisce a lato. Nei secondi finali del primo tempo ci riprova Musto con un destro dalla distanza che termina però alto sopra la traversa. Il primo tempo si conclude così sul punteggio di 2-0 per la Tatomir's band.

Nella ripresa parte meglio la compagine ospite: al 2' Del Gallo dalla fascia crossa per Bassano che di testa spedisce alto. Al 10' però il Miglianico chiude i conti con Petito che con un destro fulminante beffa Angelosante e sigla il 3-0. L'Acqua e Sapone non ci sta e tra i montesilvanesi entra anche Sparvoli in luogo di Corti per dare maggior peso offensivo. Nel tentativo di segnare però l'Acqua e Sapone lascia spazi al Miglianico che al 18' sfiora il Poker: D'Amore controlla dal limite dell'area e scarica un destro potente ed angolato che Angelosante devia sulla traversa. Al 27' è il turno di Petito che impegna ancora il portiere verdeoro con un destro da posizione defilata respinto in corner. La ripresa è un monologo gialloblu: al 30' è il turno del neo entrato Torsellini che con il sinsitro va vicino al 4-0, pallone a lato di poco. L'Acqua e Sapone si rivede al 32' con un sinistro di Maiorani centrale e bloccato da Palena. Al 39' ci prova anche l'ex Sparvoli su punizione ma Palena si supera ed in tuffo devia il suo destro in corner. Dopo tre minuti di recupero il match si conclude sul punteggio di 3-0.

IL TABELLINO:

MIGLIANICO-ACQUA&SAPONE MONTESILVANO 3-0 (2-0)

MIGLIANICO: Palena, Miccoli, Colarossi, Sichetti, Cinquino, Gialloreto, Giandonato (31' st. Ciampoli), Serafini (21' st. Torsellini), Rossi Finarelli (15' st. Contini), D'Amore, Petito. A disposizione: Pettinari, Rosafio, Fiaschi, Cardone. Allenatore: Tatomir.

ACQUA E SAPONE MONTESILVANO:
Angelosante, Fidanza Di Pancrazio (26' pt. Maiorani), Di Biase, Corti (13' st. Sparvoli), Erasmi (21' st. Buonafortuna), Bassano, Musto, Piccioni, Del Gallo, Marrone, Planamente. A disposizione: D'Orazio, Guardiani, Minutolo, Di Giacomo. Allenatore: Fioretti.

Arbitro: 
De Crecchio di Pescara coadiuvato da (Pantalone-Bruni di Pe)

Reti: 6' pt., 37' pt. Rossi Finarelli, 11' st. Petito.

Ammoniti: 22' pt. Serafini (Miglianico), 32' pt. Marrone (Acqua e Sapone).

Andrea Appicciutoli

Logo Acqua