• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Rosa c'è, il Martinsicuro anche. Torrese superata (1-0)

MARTINSICURO . Il Martinsicuro stringe i denti e conquista la vittoria terminando la gara in nove uomini.  All’espulsione di Piunti si è aggiunto un malore registrato da Ricci con medico e operatori dell’ambulanza in campo. Il ragazzo, classe ’96 è stato trasportato all’ospedale di San Benedetto e le prime notizie non danno notizie preoccupanti. La cronaca. Parte bene il Martinsicuro con Travaglini, scatenato sulla fascia. La prima occasione, però, è per gli ospiti: su un traversone dalla destra Pigliacelli, solo in area, colpisce di testa; la conclusione, però, è debole e termina tra le mani di Cinquegrana. Poco dopo ci prova Travaglini al volo, la sfera termina alta. E'il preludio al vantaggio adriatico che si concretizza poco dopo: Travaglini se ne va sulla fascia destra e mette al centro, Rosa, con un vincente colpo di testa, gonfia la rete. Al 36’ ,su punizione battuta da posizione decentrata, Nepa anticipa l’uscita di Bruno ma la sfera impatta sulla parte alta della traversa. Allo scadere gli ospiti hanno l'occasione per agguantare il pareggio: De Sanctis, all'interno dell'area piccola, non riesce a correggere in rete un traversone dalla destra. La ripresa si apre ancora con il Martinsicuro pericoloso: al 2’, su azione d’angolo, girata di Rosa; Del sordo blocca a fil di palo. Passano due minuti e il bomber del Martinsicuro viene fermato dall’uscita del portiere ospite. Al quarto d’ora, su traversone di Pietropaolo, tocco in area di Nepa, la sfera si perde di poco a lato. Al 26’ Recchiuti, dal limite, impegna Cinquegrana che para in due tempi. Al 29' punizione di Capretta punizione con la sfera che sibila a fil di palo. Poco dopo doppio giallo per Piunti che abbandona il campo. Il Martinsicuro con l’uomo in meno arretra il baricentro ma è pronto alle ripartenze in contropiede. Allo scadere ci prova due volte in due minuti il neo entrato Ricci. Nella prima incursione è bravo del sordo a chiudergli la porta, nella seconda ancora il portiere ospite devia la sfera sul palo. Dopo le due incursioni Ricci, classe ’96, si accascia in area. Entrano il medico del Martinsicuro e gli addetti dell’ambulanza. Momenti di paura sugli spalti. Il ragazzo viene trasportato in ambulanza all’ospedale di san benedetto del tronto mentre in sede arrivano notizie confortanti sulle condizioni del ragazzo. Ultimi minuti con i locali in nove che stringono i denti nella loro metà campo e dopo nove lunghi minuti di recupero il triplice fischio di Miccoli apre la gioia di giocatori e tifosi locali.

MARTINSICURO. Cinquegrana 6, Porfiri 6, Piunti 5,5, Di Natale 5,5(16’ st Ricci 6), Di paolo 6,5, Tedeschi 6(30’ st Veccia 6), Travaglini 6,5(16’ st De Cesaris 6,5), Carbone 6, Rosa 6,5, Nepa 6, Pietropaolo 6,5. A disposizione: Perozzi, latini, Prosperi, Piemontese. Allenatore: Vagnoni

TORRESE. Bruno 6(38’ pt Del Sordo 6,5), Acciari 5,5(34’ st Addari sv), Dezi 5,5, Valentini 6, Iampieri 6, Melchiorre 6, Recchiuti 6,5, Di Sante 5,5(38’ st Celommi v), Pigliacelli 5,5, Capretta 6, De Sanctis 6. A disposizione: Di Marco, Cintioni, D’Orazio, Di Giovanni. Allenatore: Maiorani (squal)

IL TABELLINO:

MARTINSICURO-TORRESE 1-0 (1-0)

Arbitro: Miccoli di Lanciano 6

Rete: 34’ pt Rosa

Ammoniti: Tedeschi, Carboni, Valentini, Recchuti.

Espulsi: 28’ st Piunti.

Note: Spettatori 250 circa. Angoli 5-4 per la Torrese, recuperi 2’ pt, 9’ st

RONDAS