• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Angolana non si ferma più; in terra rovetana Capistrello battuto (2-3)

Se l’Epifania tutte le feste porta via, scuramente, il detto non comprende quelle in casa nerazzurra. La squadra di Ercole D’ Eustacchio festeggia, e anche bene, portando via dal sintetico di Capistrello i tre punti. Finisce 3-2 per gli adriatici che, negli ultimi dieci minuti di gara soffrono il ritorno del Capistrello. Angolana con tante assenze e Capistrello totalmente ridisegnato. La cronaca dell’ incontro inizia all’ 8’ minuto di gioco quando Farindolini, dalla distanza, sorprende tutti, compreso l’ estremo difensore marsicano, e mette in rete il gol del vantaggio angolano. Al 17’ un grandissimo tiro di Ricci costringe Scacchi alla parata plastica; il portiere di casa si rifugia deviando in corner. È un assedio quello dell’ Angolana che, al 41’ minuto, sbaglia la più ghiotta delle occasioni con Scarponcini, liberato da Farindolini, che a tu per tu con Scacchi, calcia sul ginocchio del portiere. È il preludio al gol che arriva solo tre minuti più tardi: cross di Farindolini, Mauti tocca con la mano e per Papa di Chieti è calcio di rigore. Dal dischetto capitan Daniele Di Camillo realizza il 2-0. Nella ripresa pronti via e gli adriatici consolidano il risultato: al 5’ Emanuele De Luca, con un tiro dal limite, cala il tris mandando la palla all’ incrocio dei pali. L’ Angolana gestisce ma al 27’ Morelli realizza il rigore del 3-1 decretato dall’ arbitro dopo una mischia furibonda in area. Soffrono un po’ gli ospiti che calano la concentrazione; la dimostrazione si ha al 39’ con Maceroni che, con un bolide terra-aria, finito all'incrocio, porta a 2 le reti rovetane. Solo illusione per la squadra marsicana che, alla fine, non porta a casa i tre punti lasciandoli nel sacco della befana adriatica. L’ Angolana gioca, crea e meritatamente vince la gara agganciando in classifica l’ Avezzano.

IL TABELLINO:

CAPISTRELLO-R.C. ANGOLANA 2-3 (0-2)

CAPISTRELLO: Scacchi, Ciccarelli, Naceroni, Mauti, De Meis L, Di Fabio, Venditti, Morelli (34’ s.t. Evangelista), Gigli, De Meis E, Salatiello. A Disposizione: Salustri, Bafile, Giordani,Cancelli, Mezzetti, Di Virgilio. Allenatore: Antonio Torti

R.C. ANGOLANA: Angelozzi,Ricci, De Luca A, Di Camillo, Mottola, Remigio, Scarponcini (38’ s.t. Lib Alizadeh), Forlano, De Luca E, Cipressi (5’ s.t. Agnellini), Farindolini. A disposizione: D’ Andrea, Miani, Busiello, De Thomasis, Ferrari. Allenatore: Ercole D’ Eustacchio

Arbitro: Stefano Papa di Chieti (Di Tommaso-Marrone di Aq)

Reti: 8’ p.t. Farindolini (A); 44’ Di Camillo rig. (A) 5’ s.t. De Luca E (A); 27’ s.t. Morelli (C); 39’ s.t. Maceroni (C)

Ammoniti: 5’ p.t. Di Fabio (C); 20’ p.t. Cipressi (A); 26’ p.t. Morelli, 44’ s.t. Ciccarelli+Mauti (C); 14’ s.t. DeMeis E (C); 23’ s.t. Forlano (A)

VALERIO DE CAROLIS