• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

La presentazione della 19^giornata

In concomitanza con la festa dell'Epifania, nel campionato di Eccellenza, si gioca la 19^giornata (la 2^ di ritorno).

La capolista Paterno, allo Stadio Dei Marsi di Avezzano, riceve il Montorio 88 del battagliero Edmondo De Amicis. Entrambe le compagini arrivano al completo all'appuntamento. Nel Paterno da valutare le condizioni di Aquino, febbricitante nei giorni scorsi, che, comunque, dovrebbe recuperare per la gara con i teramani. Il Montorio, reduce da una serie positiva di risultati, nei giorni scorsi, ha rescisso il contratto con il giovane, classe '96 Pomponi.

Proprio il Paterno sarà spettatore interessato della gara tra Francavilla e Avezzano, big match di giornata. Per la gara del "Valle Anzuca", mister Del Grosso dovrà fare a meno dell'esterno La Selva, appiedato dal Giudice Sportivo; probabile, al suo posto, l'impiego di Di Properzio. Tra i marsicani, Lucarelli potrà fare affidamento su tutti gli effettivi a disposizione; gli arrivi di dicembre (Bisegna, Miccichè, Di Francia, Sassarini e Bittaye) parlano chiaro: l'Avezzano punta alla D e la gara di Francavilla rappresenta uno snodo, forse fondamentale, della stagione biancoverde.

Gara non priva d'interesse è quella del Comunale di Capistrello che vedrà opposti i granata padroni di casa all'Angolana di mister D'Eustacchio (4 vittorie nelle ultime 4 gare), piombata di prepotenza in zona play off. Tra i rovetani, vista la doppia squalifica di Croce e Morgante, ci sarà il debutto tra i pali del neo estremo difensore, ex Balsorano, Claudio Scacchi. Esordio con la nuova maglia anche per l'ex Avezzano Alessandro Mauti, mentre resta in stand-by la posizione della punta Dema. Torti dovrà rinunciare anche a Daniele Venditti, squalificato, e all'esperto Di Gaetano, fermo ai box per l'infortunio al ginocchio. Nelle fila angolane da valutare le condizioni di Vitale; non saranno, invece, della gara Pirelli, Stornelli, Di Domizio e Carpegna.

Sul neutro di Cupello, il San Salvo "ospita" proprio il Cupello (la truppa del Presidente Di Vaira gioca le gare casalinghe sul terreno degli alto vastesi). Nei biancazzurri, a 2 punti dalla zona play off, rientrano a pieno regime il centrocampista Quaranta e Di Pietro, mentre mancherà il difensore Luongo, fermato dal Giudice Sportivo. Nel Cupello, che nell'ultima gara del 2014 si è imposto sul Capistrello, mister Di Francesco farà ancora affidamento sull'ottimo momento dell'esperto Avantaggiato e su quello dell'esterno D'Antonio, senza dimenticare la punta di Vittorrito Pendenza. Il Cupello, a quota 23 punti è a metà strada tra la zona play off e quella play out.

All'Aragona di Vasto il Pineto, scivolato in 5^posizione, sarà ospite del Vasto Marina. Gli adriatici, un solo punto nelle ultime 3 gare, puntano ad un pronto riscatto e l'obiettivo è di uscire dal match con i 3 punti; mancherà Vespa, squalificato. Ciarrocchi proverà a fare leva sulla vena realizzativa di Cacciatore, bomber ex Matelica, ancora a secco con la maglia del Pineto. Sul versante Vasto Marina, la dirigenza, negli ultimi giorni, ha attuato un restyling alla rosa aragonese. Sono infatti arrivati a Vasto il difensore centrale, svincolato dal Borrello, Scarano, il possente centrocampista, classe '93, Francesco Direttore, ex Nissa (Serie C svizzera), ed Alfredo Di Capua, anch'egli centrocampista, dai piedi buioni, ex Gragnano, Vico Equense ed Ostuni.Mister Di Battista dovrà, però, rinunciare allo squalificato Di Santo, mentre per la punta Cesario, colpito da un attacco influenzale, ci sono chances di recupero. Approfittando anche dello scontro diretto tra Acqua&Sapone ed Alba Adriatica, il Vasto Marina, con un vittoria, potrebbe tirarsi su in classifica e tornare a lottare, anche, per la salvezza diretta.

Al "Tommolini", il Martinsicuro del D.S. Roger Marconi riceve la visita della Torrese, priva di mister Maiorani, (febbricitante), squalificato. I padroni di casa strizzano ancora l'occhio alla zona play off, distante solamente 3 punti, e nel match dell'Epifania proveranno ad accorciare la classifica. Assente il classe '95 Fabio Fini. La Torrese, invece, arriva a Martinsicuro con qualche importante defezione; oltre agli squalificati Passamonti e Adorante, non saranno del match il fantasista Marco Capparella, alla prese con un infortunio al tendine d'Achille (ne avrà ancora per un mese), Forcellese e Di Marco. In dubbio il figlio d'arte Cifaldi.

Scontro tra "deluse"quello tra Miglianico e Vastese 1902. Le due squadre, partite con ambizioni diverse, ad oggi, si trovano a recitare un ruolo da comprimarie. Dopo l'esclusione del Borrello, i gialloneri di Tatomir sono in zona play out, a quota 18 punti, dietro proprio agli aragonesi che, in vista di martedì, dovranno fare a meno dello squalificato Ferdinando Giuliano. La società del Presidente Di Domenico, nella sessione invernale di mercato, si è assicurata calciatori come Stigliano, Giuliano, Benedetto e la punta, ex San Nicolò, Tarquini. Ciò nonostante, nelle ultime due uscite, la squadra ha raccolto un solo punto, dando praticamente l'addio alla zona play off. 

Scontro in chiave salvezza quello tra Acqua&Sapone-Alba Adriatica. Le 2 compagini, in piena zona play out ( 14 punti per la squadra di Montesilvano e 13 per l'Alba) cercheranno i 3 punti con l'intento di tirarsi su in classifica. Gli uomini di Naccarella dovranno rinunciare allo squalificato Pompei ed agli infortunati Bassano, Palumbo, Musto e Luca Sparvoli. Sul fronte Alba c'è attesa per l'esordio con la maglia arancio-verde di Arcamone, prelevato dal Chieti, mentre sembrano prolungarsi, causa burocrazia con la federazione lituana, i tempi per il tesseramento di Kevin Liguori (il suo è un ritorno).

Vivrà il giorno dell'Epifania da spettatore il Sulmona del Presidente Di Girolamo che, negli ultimi giorni di dicembre, si è assicurata le prestazioni di Matteo Druskovic, trequartista/attaccante, in arrivo dalla Serie A Lituana.