• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Acqua&Sapone, in terra marsicana, cade contro l'Avezzano (4-1)

Nella prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza, Avezzano-Acqua&Sapone si conclude sul punteggio di 4-1. Dopo l'iniziale vantaggio verdeoro siglato da Bassano, i marsicani ribaltano la situazione grazie alle reti di Felli, Bisegna ed alla doppietta di Moro. Alla ripresa del campionato la compagine di mister Lucarelli sarà attesa dall'importantissimo scontro diretto in casa del Francavilla mentre l'Acqua&Sapone avrà la possibilità di rifarsi nel fondamentale scontro diretto salvezza contro l'Alba Adriatica.

La gara. I padroni di casa guidati da mister Lucarelli lasciano inizialmente in panchina gli ultimi arrivati di Francia e Diarra e scendono in campo con Ciciotti, Menna, Felli, Sassarini, Venditti, Tabacco, Catalli, Kras, Moro, Di Genova, Bisegna. L'Acqua & Sapone di mister Naccarella dovrà invece fare a meno di Del Gallo squalificato ma tra le fila verdeoro è da segnalare il debutto del neo acquisto Musto; gli ospiti si schierano dunque con Pompei, Luciani, Di Biase, Corti, Erasmi, Bassano, Musto, Guardiani, Marrone, Piccioni, Planamente. Dirige l'incontro Marino della sezione de L'Aquila coadiuvato da Recchiuti e Cialini, entrambi della sezione di Teramo.

La prima occasione del match è di marca biancoverde: al 8' Pompei ribatte con in pugni un angolo battuto da Bisegna, il pallone arriva a Kras che dai 25 metri conclude di sinistro ma non inquadra lo specchio della porta. La risposta degli ospiti arriva 3 minuti più tardi con Musto che si accentra e lascia partire un destro ben angolato che Ciciotti respinge in tuffo. Sugli sviluppi del corner successivo, Corti crossa in area, Guardiani sfiora soltanto la sfera che sul rimpallo arriva a Bassano abile a ribadire in rete il gol dell'1-0.Lo stesso autore del gol sarà costretto ad uscire per infortunio al 20'. L'Acqua & Sapone non si abbassa ed anzi, al 21', un calcio di punizione insidioso battuto da Marrone sfiora il palo alla destra di Ciciotti. Al 26'  però è l'Avezzano a sfiorare la rete: Felli si inserisce dalle retrovie e, da posizione defilata, prova il sinistro, il pallone viene deviato da Erasmi e si stampa sul palo a Pompei battuti. I marsicani insistono al 31' con una punizione di Bisegna dai 25 metri che si spegne di poco a lato della porta verdeoro. La squadra di Lucarelli continua a pressare ed al 41' Moro, servito in area da Di Genova, riesce a fulminare Pompei sul suo palo ed a siglare la rete dell'1-1. Il direttore di gara concede 3 minuti di recupero e proprio nei secondi finali Di Genova trova un ottimocorridoio per Felli che si presenta solo contro Pompei e lo batte portando i suoi a riposo sul punteggio di 2-1.

Ad inizio ripresa parte ancora meglio l'Avezzano che dopo appena un minuto potrebbe firmare il tris ancora con Moro che, in azione di contropiede, si accentra e calcia di destro ma la sfera termina alta. L'attaccante biancoverde troverà comunque la doppietta personale al 13': Marino concede calcio di rigore all'Avezzano per un tocco di mano in area di Buonafortuna (il difensore verrà anche ammonito nella circostanza); sul dischetto si presenta proprio Moro che spiazza Pompei e fissa il punteggio sul 3-1. I padroni di casa potrebbero anche dilagare al 16' quando Catalli, solo contro Pompei, si fa ribattere la conclusione dall'estremo difensore montesilvanese fallendo l'appuntamento con la rete. L'Acqua & Sapone si fa rivedere solo al 30' con una conclusione dalla distanza di Piccioni che però non impensierisce Ciciotti. Negli ultimi minuti di gara l'Avezzano abbassa il ritmo gestendo il pallone e nel recupero arriva anche l'episodio che porterà al 4-1: Pompei commette fallo da ultimo uomo su Catalli al limite dell'area, Marino non ha dubbi ed espelle il portiere verdeoro; in porta va così Erami e, direttamente sulla punizione seguente, Bisegna va a togliere le ragnatele dall'incrocio dei pali con un sinistro che vale la rete del poker avezzanese. Allo stadio “Dei Marsi” finisce così 4-1 fra Avezzano ed Acqua & Sapone.

IL TABELLINO:

AVEZZANO-ACQUA&SAPONE 2000 MONTESILVANO 4-1 (2-1)

AVEZZANO: Ciciotti, Menna, Felli (42' st. Camporesi), Sassarini, Venditti, Tabacco, Catalli, Kras, Moro (33' st. Battaye), Di Genova (24' st. Micciché), Bisegna. A disposizione: Di Girolamo, Diarra, Di Francia, Di Pippo. All: Alessandro Lucarelli.

ACQUA&SAPONE 2000 MONTESILVANO: Pompei, Luciani (35' st. D'Alessandro), Di Biase, Corti, Erasmi, Bassano (26' st. Buonafortuna), Musto, Guardiani (20' st. Maiorani), Marrone, Piccioni, Planamente. A disposizione: D'Orazio, Di Donato, Sparvoli, Giannetta. All: Giuseppe Naccarella.

Arbitro: Marino de L'Aquila (Recchiuti-Cialini di Te)

Reti: 13' pt. Bassano (A), 41' pt., 13' st. rig. Moro (A), 45' + 3 pt. Felli (A), 45' + 4 st. Bisegna (A).

Ammoniti: 5' st. Tabacco (AV), 12' st. Buonafortuna (AS), 28' st. Ciciotti (AV), 34' st. Venditti (A).

Espulso: 45' st. Pompei (AS)