• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Lucarelli corregge l'Avezzano ed i biancoverdi travolgono l'Acqua&Sapone (4-1)

L’Avezzano entra in campo con la testa altrove, poco convinto, spento, distratto; Nei primi minuti si assiste a degli errori, spesso d'imprecisione, anche da parte di quei giocatori tecnicamente molto validi. L'Acqua&Sapone, invece, fino alla mezzora del primo tempo gioca una discreta gara, trovando il vantaggio con Bassano che, in una mischia susseguente ad un calcio d'angolo, viene colpito al petto da un rinvio di Venditti e vede carambolare la palla in rete. Gol fortunoso ma, va detto, fino a quel momento gli adriatici non avevano demeritato. A 10 minuti dal termine della prima frazione, mister Lucarelli da ordine di cambiare modulo. Chi era seduto in tribuna, immediatamente, nota Di Genova e Catalli scambiarsi i ruoli e Bisegna che arretra il suo raggio d'azione. Mister Naccarella non prende le contromisure e in 7 minuti l'Avezzano, che fino ad allora aveva creato poco,  ribalta il risultato. Nel secondo tempo i bianco - verdi arrotondano il risultato che sarebbe potuto essere anche più pesante.

La cronaca si apre all' 8 con  Kras che ci prova con un tiro dalla distanza. Passa soltanto un minuto e Menna, dopo una lunga sgroppata sulla destra, viene chiuso all'ultimo momento dal taglio di Bassano che gli concede solo un tiro con la punta del piede. Al 12'  l'Acqua&Sapone segna il gol già descritto ma il calcio d'angolo lo aveva guadagnato Musto con un bel tiro a rientrare deviato in angolo da Ciciotti. Al 14' è Moro a tentare la conclusione ma il suo tiro finisce fuori. Al 21'punizione per gli adriatici: Marrone va alla conclusione ma il suo tiro si spegne di poco fuori. Al 26' Felli, dalla sinistra, tira; la palla, dopo aver toccato un avversario, colpisce il palo. Al 40'Kras serve un pallone filtrante in area per Moro che, seppur da posizione defilata, segna il gol dell'1-1. Passa soltanto un minuto e questa volta è Di Genova che serve Moro ma il tiro dell'attaccante biancoverde non sortisce gli effetti sperati. Al 47'azione dalla sinistra sull'asse Sassarini-Bisegna -Di Genova, la palla, in area, termina sui piedi dell'accorrente Felli che segna il 2-1.

La ripresa inizia con l'Avezzano in attacco; Moro non vede, sulla destra, il liberissimo Catalli e dopo aver percorso 50 metri palla al piede conclude debolmente. Al 12' Di Genova, con un pallonetto in area, serve una palla filtrante a Catalli che Buonafortuna colpisce con la mano.Per il Direttore di Gara non ci sono dubbi: rigore. Dagli undici metri batte Moro che spiazza il portiere ospite, 3-1. A questo punto l'Avezzano potrebbe dilagare; i marsicani sfiorano la rete prima con Catalli, al 25', e poi, al 33', con Venditti. Poco dopo ancora Catalli in rete, ma l'assistente segnala un fuorigioco. Al 45' Bittaye dribbla anche il portierema a porta sguarnita manda la palla sul palo. Al 49' Miccichè evita il fuori gioco e si presenta solo davanti a Pompei che, al limite dell'area, commette fallo sul calciatore biancoverde; l'Arbitro altro non può fare che estrarre il cartellino rosso al portiere ospite ed assegnare una punizione dal limite. Sul punto di battuta va Bisegna che realizza la quarta rete per l'Avezzano e la sua terza stagionale, dal ritorno, in maglia biancoverde.

IL TABELLINO:

AVEZZANO-ACQUA&SAPONE 4-1 (2-1)

AVEZZANO: Ciciotti,  Menna, Felli (42' st Camporesi), Sassarini, Venditti, Tabacco,  Bisegna, Kras, Moro (32' st Bittaye), Di Genova (23' st Miccichè) Catalli. A disposizione:Di Girolamo, Camporesi, Panunzi, Fracassi, Briciu. Allenatore: Lucarelli Alessandro.

ACQUA&SAPONE: Pompei, Luciani (34' st D'Alessandro), Di Biase, Corti, Erasmi, Bassano (24' pt Buonafortuna), Musto, Guardiani (19' st Maiorani) , Marrone, Piccioni, Planamente. A disposizione: D'Orazio, Di Donato, Sparvoli, Giannetta. Allenatore: Giuseppe Naccarella

Arbitro: Riccardo Marino di L'Aquila. (Recchiuti-Cialini di Te)

Reti: 12' pt Bassano (AS) al 40' pt Moro (A), 47' pt Felli (A),12' st Rig. Moro (A)

Ammoniti: Ciciotti, Venditti, Tabacco (AZ), Buonafortuna (AS)

Espulso: Pompei (AS)

Azzurra R.