• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Ruscitti contesta la rimodulazione della classifica di Eccellenza: "Campionato falsato"

Ai microfoni di Atuttocalcio.tv, parla in esclusiva Remo Ruscitti storico segretario dell'Avezzano Calcio. Ruscitti è tornato sulla decisone della Figc Abruzzo di stilare una nuova classifica a seguito del ritiro del Borrello ed interpreta in maniera differente l'articolo 54 - comma 3 della Figc,  ecco il suo pensiero:

"La gara tra Borrello e Francavilla non si è disputata. Ma ciò non basta a definire il Borrello escluso dal campionato. Il Borrello deve ritenersi escluso dal campionato soltanto dopo la terza rinuncia consecutiva a disputare le gare. Nelle designazione del Comitato A.I.A. di venerdì, la gara tra Borrello-Francavilla veniva regolarmente designata. La decisione, presa dalla Lega nella stessa giornata, non formalizza l'esclusione del Borrello dal Campionato. Inoltre, il fax inviato dalla stessa Lega a 48 ore dalle gare non ha senso. Se fosse stato inviato la settimana prossima non sarebbe cambiato nulla; il Francavilla avrebbe vinto per 3-0 a tavolino e tutti gli altri non sarebbero stati danneggiati. Così si rischia di falsare un campionato importante come quello di Eccellenza"

Per la precisione riportiamo l'Art 54 comma 3. "Qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di andata, tutte le gare in precedenza disputate non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa". 

Ruscitti contesta la tempistica e i modi con i quali è stato applicato l'articolo e, a margine dello sfogo dichiara:"Qualora il Comitato dovesse prendere decisioni che possano danneggiare il Campionato dell'Avezzano, andremo a fondo a questa vicenda per tutelare i nostri interessi".