• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Acqua&Sapone cade a Cupello (2-0)

Nel 17^turno, ultima giornata d'andata del campionato d'Eccellenza, il Cupello supera per 2-0 l'Acqua & Sapone. Grazie alle reti messe a segno nella ripresa da Luciano e D'Antonio, la compagine teatina ottiene la quinta vittoria stagionale ai danni di un Acqua & Sapone per la verità anche sfortunata che ha colpito ben due legni con Marrone e Planamente. Nel prossimo turno i verdeoro di mister Naccarella saranno impegnati nell'insidiosa trasferta sul campo dell'Avezzano mentre il Cupello scenderà in campo ancora tra le mura amiche ospitando il Capistrello.

La cronaca. La prima occasione della partita è di marca rossoblu: al 7' Luciano, dopo un buon lavoro sulla fascia serve al limite Avantaggiato che, di destro, prova il tiro di potenza, pallone deviato in corner da Bassano. La risposta dell'Acqua & Sapone arriva due minuti più tardi con Del Gallo che, approfittando di un errore difensivo di Del Bonifro prova a sorprendere Ottaviano con una conclusione al volo ma non riesce ad inquadrare la porta. Nei primi venti minuti è il Cupello a costruire le principali azioni degne di nota: al 21' Pendenza dopo una buona giocata al limite dell'area rientra sul destro e calcia ma la sfera non prende il giro giusto e termina fuori dallo specchio. Passano 5 minuti e Pompei deve effettuare il primo intervento degno di nota tuffandosi per deviare in corner una conclusione angolata del polacco Ligocki. Al 30' però sono i verdeoro a mettere a sfiorare la rete: Marrone si incarica di battere una punizione dal limite dell'area, il suo destro parte bene ma si stampa sulla traversa ad Ottaviano battuto. La prima frazione di gara si conclude così a reti inviolate. 


Il primo brivido della ripresa arriva al 7': su azione di contropiede Antenucci crossa in area per Luciano che riesce a smarcarsi ma non ad agganciare il pallone che viene recuperato in presa bassa da Pompei. Passano appena 2 minuti e gli ospiti trovano il vantaggio: D'Antonio approfitta di una scivolata di Luciani in zona pericolosa e crossa in area dove Luciano è completamente libero e non ha difficoltà ad appoggiare in rete il pallone dell'1-0. Sulle ali dell'entusiasmo, i padroni di casa sfiorano anche il raddoppio in due occasioni: prima, al 16', Avantaggiato direttamente da calcio di punizione colpisce il palo e poi al 18' lo stesso attaccante rossoblu vede Pompei fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un pallonetto ma un grande riflesso dell'estremo difensore verdeoro gli nega la gioia della rete. Gli ospiti reagiscono al 24' quando Del Gallo prova a sorprendere Ottaviano con una conclusione al volo ma il suo destro termina di poco alto sopra la traversa. Tre minuti più tardi è Marrone a mettere i brividi alla difesa del Cupello con un colpo di testa che però non riesce a centrale lo specchio. La compagine montesilvanese si riversa in attacco alla ricerca del pari ma così facendo lascia spazi invitanti agli uomini di Di Francesco che al 37' trovano la rete del raddoppio: Avantaggiato ruba palla a Di Lisio e si incunea sulla fascia, pallone in mezzo per D'Antonio che controlla e con freddezza sigla il gol del 2-0. L'Acqua & Sapone non ci sta e tenta comunque di riaprire i giochi al 42' quando Planamente (subentrato a Filippone) entra in area e con il sinistro centra il palo ad Ottaviano battuto. Pochi minuti più tardi, l'arbitro Leva estrae il primo giallo dell'incontro all'indirizzo di Del Gallo (che, diffidato, sarà costretto a saltare la trasferta di Avezzano) per presunte proteste. Al 47' anche Bassano potrebbe avere una buona chance quando su cross di Marrone colpisce di testa ma la mira è sbagliata ed il pallone si spegne sul fondo. E' l'ultima emozione del match: al comunale di Cupello i padroni di casa superano l'Acqua & Sapone per 2-0.

IL TABELLINO:

CUPELLO-ACQUA & SAPONE 2000 MONTESILVANO 2-0 (0-0)

CUPELLO: Ottaviano, Antenucci, Berardi, Ligocki, Del Bonifro, Benedetti, D'Antonio, Quintiliani (43' st. Nanni), Pendenza, Avantaggiato, Luciano (36' st. Tucci). A disposizione: Capitoli, Di Renzo, Cinquina, Marchioli, Di Croce. Allenatore: Di Francesco.

ACQUA & SAPONE 2000 MONTESILVANO: Pompei, Luciani, Di Biase, Corti, Erasmi (20' st. Buonafortuna), Bassano, Filippone (20' st. Planamente), Maiorani (20' st. Di Lisio), Del Gallo, Marrone, Piccioni. A disposizione: D'Orazio, Guardiani, Di Giacomo, Giannetta. Allenatore: Naccarella.

Arbitro: Leva di Teramo (Boffa-Cicchitti di Chieti)

Reti: 9' st. Luciano, 37' st. D'Antonio.

Ammoniti: 39' st. Buonafortuna (A), 46' st. Del Gallo (A)

Mister Giuseppe Naccarella Il capitano verdeoro Alessandro Del Gallo