• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Coppa Italia. La R. C. Angolana supera l'Avezzano e va in finale

Secondo turno del triangolare B di Coppa Italia del campionato di eccellenza abruzzese. In campo, al Comunale "Leonardo Petruzzi" di Città Sant’ Angelo, Renato Curi Angolana-Avezzano. Termina 1-0 in favore dei padroni di casa che si garantiscono il passaggio al turno conclusivo del torneo. Il Primo tempo risulta poco entusiasmante, con le squadre attente a gestire la palla e a studiarsi per ottenere il biglietto di accesso alla finale. Nella ripresa, il match presenta lo stesso copione; l' unica eccezione è il vantaggio dei padroni di casa che hanno gestito al meglio la vittoria. La cronaca della gara inizia al 25’ minuto di gioco: Kras recupera palla a centrocampo, si accentra verso l’ area di rigore e lascia partire un tiro che sfiora la traversa. Al 39^ risponde l’ Angolana con Scarponcini, il calciatore nerazzurro scocca un gran tiro che lambisce la traversa. L'azione appena illustrata  è il preludio al gol. Passano, infatti, quattro minuti e Forlano, dal limite, raccoglie un cattivo disimpegno della retroguardia marsicana e lascia partire un gran cross che Scarponcini spizza scavalcando il portiere. Vantaggio dei nerazzurri cercato e trovato. Dopo il gol dei padroni di casa nulla da raccontare fino al duplice fischio. Nella ripresa l’ Avezzano tenta di pareggiare i conti e al 9^ minuto Angelozzi è costretto al miracolo su una battuta al volo di Puglia; questa è l’ unica azione della ripresa degna di cronaca. L’ Angolana gestisce il vantaggio sapendosi difendere nelle poche manovre offensive biancoverdi. Gli adriatici staccano il biglietto, di sola andata, per la finale che si disputerà in campo neutro contro il San Salvo.  

IL TABELLINO:

R.C. ANGOLANA-SAN SALVO 1-0 (1-1)

R.C. ANGOLANA: Angelozzi, Ricci, De Luca A, Di Camillo, Mottola, Vitale, Scarponcini, Forlano, De Luca E (13’ s.t. Pirelli), Cipressi, Farindolini (13’ s.t. Stornelli (23’ s.t. Di Domizio). A disposizione: D’ Andrea, Remigio, Agnellini, Lib Alizadeh. Allenatore: Ercole D’ Eustacchio

AVEZZANO: Di Girolamo, Menna, Felli, Sassarini, Venditti, Tabacco, Puglia, Di Pippo (34’ s.t. Briciu), Moro, Kras, Piccioni (20’ p.t. Bittaye). A disposizione: Ciciotti, Camporesi, Fracassi, Panunzi, Bontempi. Allenatore: Alessandro Lucarelli.

Arbitro: Pezzopane di L'Aquila (Di Tommaso-Marrone di L'Aquila)

Reti: 43’ p.t. Scarponcini (RCA)

Ammoniti: 7’ s.t. Menna (A); 17’ s.t. Di Pippo (A);  46’ s.t. Felli (A); 47’ s.t. Vitale (RCA)

VALERIO DE CAROLIS

SCARPONCINI FA L'INGRESSO IN CAMPO SCARPONCINI, R.C. ANGOLANA