• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Poker dell'Acqua&Sapone sul Borrello (4-1)

L''Acqua&Sapone torna al successo contro il Borrello, penultimo in classifica, con il punteggio di 4-1. Dopo l' eurogol di Ligoski, che aveva portato in vantaggio gli ospiti, i verdeoro ribaltano il risultato grazie alle reti di Bassano, Del Gallo, Marrone e Corti. Nel prossimo turno i padroni di casa saranno impegnati nello scontro salvezza sul campo del Cupello mentre il Borrello, tra le mura amiche,ospiterà il Francavilla.

 La gara. Mister Naccarella ritrova Piccioni e fa debuttare l'ultimo arrivato in casa verdeoro, il terzino destro, ex Francavilla, Luciani. I padroni di casa si schierano con: Pompei, Luciani, Di Biase, Di Lisio, Buonafortuna, Bassano, Piccioni, Di Donato, Del Gallo, Marrone, Filippone. Risponde il Borrello di mister Anzivino con Marconaco, Rota, Di Federico, Spoltore, Scarano, Valentini, Ligoski, Di Properzio, Letta, Musto, Traore.

La prima occasione del match arriva al 2': dal limite dell'area Marrone si incarica di battere una punizione, il suo destro sembra destinato a finire in rete ma un gran riflesso di Marconato gli nega la gioia della rete. I locali partono meglio ma a passare sono gli ospiti grazie ad una grande conclusione al volo di Ligoski. L'Acqua&Sapone non si demoralizza e ritorna a macinare gioco trovando, al 10', la rete del pareggio: su calcio d'angolo battuto da Di Lisio, Bassano è il più rapido ad avventarsi sul pallone e, con un gran colpo di testa, a trafliggere Marconato: 1-1. Gli ospiti si riaffacciano in avanti al 24': su cross dalla destra di Ligoski, Buonafortuna manca l'intervento, il pallone arriva a Letta che rientra sul destro e calcia ma Pompei con grande reattività respinge la conclusione in corner. Sugli sviluppi dell'azione successiva, Bassano si spinge in avanti e crossa per Marrone che dal limite controlla e prova il sinistro ma non centra i pali di Marconato. La pressione dei padroni di casa resta forte nel corso dei minuti ed al 35', su cross di Di Biase, il pallone arriva a Del Gallo che con un destro potente e preciso batte Marconato. Acqua&Sapone-Borrello 2-1. Un solo giro di lancette ed i verdeoro sfiorano il 3-1: su azione di contropiede, Piccioni si presenta solo contro Marconato che in uscita tempestiva ribbatte la sfera. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 2-1 per l'Acqua & Sapone.

La ripresa si apre con l'Acqua&Sapone alla ricerca del terzo gol: dopo 30 secondi un sinistro dalla distanza di Del Gallo mette i brividi alla retroguardia biancorossa ma si spegne sul fondo. Al 7^ gli ospiti mettono i brividi agli uomini di Naccarella con una conclusione da distanza siderale di Letta che rimbalza a terra ed assume una traiettoria velenosa che per poco non sorprende Pompei. Il Borrello prova a rendersi pericoloso senza, però, incidere. Al 26' sugli sviluppi di un azione di contropiede, Del Gallo serve in area il neo-entrato Corti che mette in mezzo e trova Marrone pronto a ribadire in rete il pallone del 3-1. L'Acqua&Sapone, sulle ali dell'entusiasmo, prova ancora a far male: Piccioni va sul fondo e mette in mezzo per Corti che con il sinistro sigla il poker per la sua squadra. Per il Borrello oltre al danno anche la beffa: al 32' Stefania Menicucci espelle Scarano per eccessive proteste. Nel finale di gara, comunque, gli ospiti provano ad attaccare con la forza dell'orgoglio ed al 38' solo un gran riflesso di Pompei nega a Letta la rete del 2-4. Al 43' una conclusione di Ligoski dalla distanza chiama ancora in causa l'estremo difensore verdeoro che in tuffo blocca la sfera. Nei minuti finali di gara, in 2 occasioni, i padroni di casa sfiorano la manita: prima un sinistro a giro di Del Gallo impegna severamente Marconato che, in tuffo, respinge in corner; poi, sugli sviluppi del calcio d'angolo, il pallone arriva ancora a Del Gallo che viene nuovamente stoppato da un'uscita provvidenziale dell'estremo difensore biancorosso. E' l'ultima emozione della gara: al “Galileo Speziale” di Montesilvano, l'Acqua&Sapone supera il Borello 4-1

IL TABELLINO:

ACQUA&SAPONE 2000-BORRELLO 4-1 (2-1)

ACQUA&SAPONE 2000: Pompei, Luciani (37' st. Alpi), Di Biase, Di Lisio, Buonafortuna, Bassano, Piccioni (32' st. De Leonardis), Di Donato (23' st. Corti), Del Gallo, Marrone, Filippone. A disposizione: D'Orazio, Guardiani, Erasmi, Di Giacomo A. Allenatore: Naccarella.

BORRELLO CALCIO: Marconato, Rota, Di Federico, Spoltore, Scarano, Valentini (32' st. Zappacosta), Ligoski, Di Properzio, Letta, Musto, Traore (38' pt. De Fulis). A disposizione: Massa, Noè, Sulaj. Allenatore: Anzivino.

ARBITRO: Menicucci Stefania di Lanciano (Sica-Alagna de L'Aquila)

RETI: 6' pt. Ligoski (B), 10' pt. Bassano (A), 35' pt. Del Gallo (A), 26' st. Marrone (A), 29' st. Corti (A).

AMMONITI: 33' pt. Di Properzio (B), 43' pt. Musto (B), 5' st. Di Donato (A), 14' st. Luciani (A).

ESPULSI: 32' st. Scarano

Una fase della gara L'Arbitro del match Stefania Menicucci