• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. L'Avezzano fa la voce grossa a Miglianico (1-2)

L’Avezzano visto quest'oggi a Miglianico è apparso più equilibrato, soprattutto a centrocampo, con gli innesti dei nuovi arrivati, Sassarini e Bisegna. I biancoverdi superano il Miglianico con una prova molto convincente, soprattutto nel primo tempo. Meno bene nella ripresa ma i biancoverdi avrebbero potuto dilagare se Puglia, Bisegna e Bittaye, in alcune occasioni, fossero stati meno egoisti, scegliendo, alla conclusione personale, il servizio verso un compagno meglio piazzato.

La cronaca. Pronti via e Bisegna, al ritorno in biancoverde, al 5^minuto trova la rete del vantaggio: Piccioni, sulla sinistra, riceve palla da Felli e serve al centro area Kras che, a sua volta, allarga sulla destra per Puglia; l'esterno marsicano lascia partire un tiro cross e Bisegna di sinistro mette in rete a fil di palo. Al 7^ Sassarini serve Bisegna che di prima appoggia su Puglia, gran tiro che finisce sopra la traversa. Al 14^ si vede il Miglianico: Finarelli, smarcato in area, manca in diagonale il goal del pareggio. Al 20^ l'incerto (non l'unico) arbitro Nappi di Pescara non vede un netto rigore su Felli sulla sinistra. Il fischietto adriatico, probabilmente, intento a guardare al centro area, non si è accorto della vistosa trattenuta in area di Pomposo su Felli. Al 28^ ancora Finarelli, di testa, sfiora il gol su cross dalla sinistra. Al 31^ sia Moro che Piccioni, in area, mancano l'attimo per battere a rete. Al 32^ Kras, sulla destra, appoggia per Bisegna, quest'ultimo vede la sovrapposizione di Menna e gli serve un filtrante pallone in area; il difensore scarica indietro per Moro che, di prima intenzione, fa 0-2. Al 40^, per il Miglianico, è ancora Finarelli a provarci dalla distanza, ma l'esordiente portiere Ciciotti, con una grande parata, devia in angolo. Al 44^ bellissima azione, tutta di prima, dell'Avezzano che porta Puglia alla conclusione dal limite; nell'occasione Piccioni reclama all'indirizzo del compagno poiché, solo in area, aspettava il passaggio. Nel secondo tempo, all'11^, è Pica a tentare la conclusione dalla distanza. Al 13^ Finarelli tenta una girata, ma il gesto della punta manda la sfera alta sopra la traversa. Al 17^ si fa vedere l'Avezzano con Bisegna; l'ex San Nicolò, sulla destra, salta il suo diretto avversario e di sinistro tira in porta, ma Palena gli chiude lo specchio. Anche in questo caso c'era Moro solo al centro dell'area. L'Avezzano che, sino a questo momento, arrivava con una certa facilità nell'area avversaria si rilassa ed il Miglianico ne approfitta. Al 35^ ci prova Torsellini su punizione, ma il suo tiro viene respinto dalla barriera; passano due minuti ed il Miglianico accorcia sfruttando, con D'Amore, una mischia a seguito di un calcio d'angolo. Al 42^ Rossi Finarelli ci prova di testa, arrivando però in ritardo all'appuntamento. Al 44^, in contropiede, Bittaye, in cerca del gol, tira alto invece di servire il liberissimo Piccioni.

"Non abbiamo mai giudicato l'operato dell'arbitro, c'è e c'era anche oggi  l'osservatore per questo. Ma  quello che abbiamo visto a Miglianico dall'arbitro Nappi ha dell'incredibile. In pratica per due volte nel corso dei minuti finali della gara l'assistente Giorgini di Teramo ha segnalato il fuori gioco di un giocatore del Miglianico alzando la bandierina e l'arbitro ha fatto segno di continuare,  smentendo platealmente l'operato del suo collaboratore".   

IL TABELLINO:

MIGLIANICO-AVEZZANO 1-2 (0-2)

AVEZZANO: Ciciotti,  Menna, Felli, Sassarini, Venditti, Tabacco,  Puglia (44' st Di Pippo), Kras, Moro (33' st Bittaye), Bisegna,  Piccioni. A disposizione: Di Girolamo, Camporesi, Panunzi, Fracassi, Briciu  Allenatore: Lucarelli Alessandro.

MIGLIANICO: Palena, Pomposo, Colarossi, Pica, Cinquino,  Petito, Giandonato (32' st Leone), Sichetti, Rossi Finarelli, Torsellini, D'Amore. A disposizione: Nardone, Di Nardo, Miccoli, Di Michele, Di Vito, Spilla. Allenatore: Tatomir

Arbitro: Umberto Nappi di Pescara (Recchiuti-Giorgini di Teramo)

Reti: 5' pt Bisegna, 32' pt Moro (A); 37' st D'Amore ( Miglianico)

Ammoniti: Colarossi e Torsellini (M); Felli (A)

Ruscitti  Azzurra