• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Il Martinsicuro cade a Pineto (2-1)

PINETO . Dopo due sconfitte, che avevano detronizzato il Pineto alla testa della classifica, i ragazzi di mister Ciarrocchi superano il Martinsicuro che ora vede allontanarsi la zona play off. Una gara decisa dai calci d’angolo che ha portato il centrale locale Stacchiotti a realizzare una doppietta. Ciarrocchi deve fare a meno degli squalificati Fanti e Colacioppo e in distinta manca anche Miani. Assente per infortunio tra gli ospiti il portiere Perozzi. Inizio spumeggiante degli ospiti che si fanno vedere all’8’ quando, su azione d’angolo, Rosa colpisce di testa; la conclusione è forte ma centrale e Radunanza respinge. Al 13’ ci prova Nardone da fuori area con Cinquegrana che vola alla deviazione. Il vantaggio ospite arriva al quarto d’ora quando i locali sbagliano lo schema su punizione; l'errore, a 20 metri dalla porta del Martinsicuro, genera un veloce contropiede. Tre passaggi e Porfiri serve l’assist a Tedeschi che insacca.  Il pareggio dei locali arriva su azione d’angolo: su calcio d'angolo la sfera arriva sulla testa di Stacchiotti, senza marcatura, che indisturbato infila; nell'occasione da registrare la spizzata di un calciatore del Martinsicuro. Nella ripresa i locali sono più intraprendenti e si fanno vedere all’11’  con la conclusione di Vespa, Cinquegrana è bravo a deviare. Alla mezz’ora l’incerto arbitro umbro punisce con il secondo giallo Rosa: la punta nella zona di centrocampo salta su una palla aerea con un difensore; l’arbitro, ritenendo falloso il gesto, mostra al centravanti il secondo giallo apparso severo. Il Pineto prende il predominio del campo ma Cinquegrana non corre grossi risci fino allo scadere quando su angolo a centro area si crea una mischia risolta dal solito Stacchiotti che appoggia in rete la palla. Nell'occasione gli ospiti reclamo all'indirizzo del Direttore di Gara per una carica su Cinquegrana. La sconfitta odierna, seconda consecutiva, distanzia il Martinsicuro dalla zona play off; mister Vagnoni, domenica prossima in casa con il Montorio, dovrà rinunciare a Rosa e Carboni, già diffidati.

IL TABELLINO:

PINETO – MARTINSICURO 2-1 (1-1)

PINETO. Radunanza 6, Assogna D.6, Ferretti 5,5, Rachini 5,5, Stacchiotti 7, Assogna G. 6, Maloku 6, Peppoloni 6, Falasca 5,5, Vespa 6,5, Nardone 6,5 (21’ st Di Donato 5,5). A disposizione: Mariani, Barone, Assogna L., Rastelli, Verrigni, Colleluori. Allenatore: Ciarrocchi

MARTINSICURO. Cinquegrana 6, Porfiri 6, Piunti 5,5, De Cesaris 6, Di Natale 5,5 (25’ st Ricci 5,5, Tedeschi 6 (37’ st Veccia sv), Pietropaolo 6, Carboni 5,5, Rosa 5,5, Nepa 6, Travaglini 5,5 (25’ st Ricci 5,5). A disposizione: Diongue, Fini, Emilii, Piemontese. Allenatore: Ciarrocchi.

Arbitro: Angelucci di Foligno (Stringini di Az – Di Risio di Lanc. )

Reti: 14’ pt Tedeschi, 37’ pt. 45’ st Stacchiotti

Ammoniti: Peppoloni, Moluku, Cinquegrana, Tedeschi, Pietropaolo, Carboni, Ricci. Angoli 7 – 3 per il Pineto, spettatori 150 circa con rappresentanza ospite, recuperi 1’ pt, 3’ st.

Espulso: 29’ st Rosa per doppia ammonizione. 

Note: Angoli 7-3 per il Pineto. Spettatori 150 circa con rappresentanza ospite. Recuperi 1’ pt, 3’ st.

RONDAS