• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. L'Acqua&Sapone, con un goal di Del Gallo, supera la R. C. Angolana (1-0)

Il derby fra Acqua & Sapone Duemila e Renato Curi Angolana, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Eccellenza, si conclude sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa. Allo stadio “Galileo Speziale” di Montesilvano, una rete di Del Gallo in apertura di secondo tempo regala ai ragazzi di mister Naccarella la terza vittoria stagionale e permette loro di salire a quota 14 in classifica. Nel prossimo turno i verdeoro faranno visita alla Torrese mentre l'Angolana ospiterà la capolista Francavilla.

 La gara. I padroni di casa, privi di Mimola e De Leonardis, scendono in campo con Pompei a difesa dei pali; Piccioni, Di Biase, Maiorani, Erasmi, Bassano, Di Giacomo A., Di Donato, Del Gallo, Marrone, Sparvoli. Rispondono i nerazzurri ospiti di mister D'Eustacchio schierando Angelozzi a difesa dei pali; Angelozzi, Ricci, De Luca A., Di Camillo, Mottola, Vitale, Scarponcini, Cipressi, De Luca E., Forlano, Di Domizio. Dirige l'incontro De Crecchio della sezione di Pescara.

 I primi minuti di gara sono contraddistinti da un elevato ritmo da parte di entrambe le compagini ma, sul fronte azioni pericolose, non c'è nulla da annotare. La prima vera emozione arriva al 10' quando Angelozzi è costretto ad un uscita alta in tuffo per fermare Sparvoli lanciato a rete. L'Angolana prova a ribattere con una conclusione dalla lunga distanza di De Luca E. neutralizzata da Pompei. Per vedere un nuovo tentativo offensivo bisognerà aspettare il 37' quando Di Domizio conclude di potenza dai 25 metri ma manca completamente lo specchio della porta. Il primo tempo non ha più niente da raccontare e così le squadre tornano negli spogliatoi a reti inviolate.

L'Acqua&Sapone inizia la ripresa in maniera aggressiva e dopo soli 5 minuti Del Gallo è abile a sfruttare un corner di Corti e ad insaccare, di testa, la rete del vantaggio. La risposta dell'Angolana arriva al 24' con una punizione di Vitale che non inquadra lo specchio della porta. Negli ultimi minuti gli uomini di D'Eustacchio provano ad attaccare ma lo fanno in maniera confusa e l'ottima prestazione difensiva dell'Acqua&Sapone riesce a sventare tutte le loro sortite offensive. Così, dopo 4 minuti di recupero, concessi da De Crecchio, Acqua&Sapone – Renato Curi Angolana si conclude sul punteggio di 1-0.

 IL TABELLINO:

ACQUA&SAPONE 2000MONTESILVANO-R.C. ANGOLANA 1-0 (0-0)

ACQUA&SAPONE 2000 MONTESILVANO: Pompei, Piccioni (31' pt. Corti), Di Biase, Maiorani, Erasmi, Bassano, Di Giacomo A., Di Donato, Del Gallo (42' st. Minutolo), Marrone, Sparvoli (30' st. Filippone). A disposizione: D'Orazio, Guardiani, Buonafortuna, De Leonardis. Allenatore: Naccarella.

RENATO CURI ANGOLANA: Angelozzi, Ricci, De Luca A., Di Camillo, Mottola, Vitale, Scarponcini, Cipressi, De Luca E., Forlano (7' st. Olivieri), Di Domizio (36' st. Agnellini). A disposizione: D'Andrea, D'Anteo, Remigio, Di Marco, Gambacorta. Allenatore: D'Eustacchio

ARBITRO: De Crecchio della sezione di Pescara (Cicchitti di Ch-Mara Mainella di Lanc)

RETI: 5' st. Del Gallo (A).

AMMONITI: 15' pt. Piccioni (A), 23' st. Bassano (A), 44' Olivieri st. (R).

NOTE: una parte dell'incasso della gara oltre ad offerte spontanee saranno devolute per “Il Sogno di Iaia”.

Andrea Appicciutoli