• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. L'Avezzano si avvicina alla vetta. Al "Dei Marsi" Pineto superato (2-1)

L’Avezzano vince la gara con il Pineto. La squadra di casa disputa una buona partita ma, per avere ragione del Pineto, ha avuto bisogno di un rigore concesso dall'arbitro Giaccaglia di Jesi per atterramento di Puglia in area a pochi minuti dal termine. Rigore che in tribuna è apparso meno netto di quello non concesso nel primo tempo allo stesso Puglia ed in tribuna è apparso anche dubbio l'annullamento per fuori gioco del gol di Di Genova.

L'Avezzano ha prevalso sul piano del gioco anche se oggi, onestamente, la squadra di Lucarelli non ha potuto spingere a fondo sull'acceleratore poichè sono venuti a mancare ben 4 difensori centrali. Fuschi, squalificato, è stato sostituito dal rientrante Venditti ( oggi alla prima di campionato dopo un lungo infortunio). Il difensore, però, paga ancora dazio alla cattiva sorte e, al 19' del secondo tempo, deve nuovamente abbandonare la disputa. Al suo posto, nel ruolo di difensore centrale, va l'ex Vasto Marina Menna che a sua volta è costretto ad uscire, anche lui per infortunio al 26' del secondo tempo. Mister Lucarelli ha dovuto rivoluzionare tutta la difesa, con Felli che insieme a Tabacco forma la coppia centrale; Piccioni esterno sinistro e Iafrate esterno destro. Tutto ciò accadeva nel momento più importante della gara, quando l'Avezzano era alla ricerca del gol della vittoria.

La cronaca registra un contropiede del Pineto con Nardone ma è bravo Di Girolamo a chiudergli lo specchio della porta. Al 14', con un tiro dalla distanza, ci prova Colacioppo. Al 19' il gol dell'Avezzano: su rimessa laterale dalla destra, Felli serve Tabacco che, di prima intenzione, effettua un cross in area, Puglia in diagonale trafigge Fanti. Al 25' Kras serve sulla sinistra ancora Felli, lo stesso difensore crossa in area ma Moro, di testa, non arriva alla deviazione. Al 30' Piccioni, dopo una corta respinta della difesa adriatica, calcia di sinistro verso la porta, ma la palla sorvola la traversa. Al 38' Puglia, nella zona di metà campo, riceve palla da Kras e, dopo aver percorso 30 metri palla al piede e saltato un manipolo di avversari, entra in area ma, invece di servire il liberissimo Di Genova, pecca di egoismo e lascia partire un gran sinistro che esce fuori. Al 44 Colacioppo, recupera palla ai difensori dell'Avezzano in uscita e in diagonale batte Di Girolamo.

Nella ripresa, al 5', Nardone impegna Di Girolamo in diagonale. Passano tre minuti e l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, annulla per fuorigioco una rete a Di Genova. L'azione dell'Avezzano si era sviluppata in modo corale ed incisiva. Al 13'azione sulla destra di Piccioni, l'esterno offensivo tocca all'indietro per Menna che effettua un traversone; Di Genova, di testa, mette sull'esterno. Al 27' Catalli, dal limite dell'area, tira in porta ma la conclusione risulta debole e centrale, Fanti para facilmente. Al 38'il goal che decide la gara: Puglia viene atterrato in area da un difensore ospite, l'arbitro non ha dubbi e decreta la massima punizione; sul dischetto si presenta Pasquale Moro che realizza il 2-1. Nei minuti finali il Pineto si riversa in avanti, senza però mai impensierire Di Girolamo.

IL TABELLINO:

AVEZZANO-PINETO 2-1 (1-1)

AVEZZANO: Di Girolamo, Menna (26' st Catalli), Felli, Kras, Venditti (19' st Iafrate), Tabacco, Puglia, Di Pippo, Moro (46' st Bittaye), Di Genova, Piccioni. A disposizione: Ciciotti, Camporesi, Panunzi, Morelli. Allenatore: Lucarelli Alessandro.

PINETO: Fanti, Assogna D. (41'st Miani), Ferretti, Rachini, Stacchiotti, Assogna G, Barone (36'st Peppoloni), Colacioppo, Maloku, Vespa, Nardone (40'st Falasca). A disposizione: Radunanza, Assogna L., Di Donato, Rastelli. Allenatore: Lino Ciarrocchi

Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi  (Anelli di Pe-Recchiuti di Te)

Reti: 19' pt Puglia (A) 44' pt Colacioppo (P), 38' st Moro (A)

Ammoniti: Fanti, Rachini, Stacchiotti, Assogna, Barone, Colacioppo (P); Venditti, Puglia, Moro (A)

R. Azzurra  R.