• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Il Francavilla supera il Cupello e vola in testa alla classifica

Lalli segna (ancora). Spacca conserva il vantaggio. E così il Francavilla vola solitario in testa alla classifica di Eccellenza. Così, in estrema sintesi, possiamo riassumere la vittoria casalinga odierna dei ragazzi di Mister Alessandro Del Grosso. Una prova di maturità molto importante quella offerta dal Villa, che sa portarsi in vantaggio, controllare la partita e poi stringere i denti quando il Cupello tenta di agganciare (invano) il pari. Termina, dunque, 1-0 per i padroni di casa la gara del “Valle Anzuca” valida per la 14a giornata di andata del campionato di Eccellenza: a decidere il match, ci pensa il capitano del Francavilla, Lalli, glaciale a trasformare il penalty vincente, concesso dall'arbitro D'Orsogna di Teramo per un fallo su Bordoni da parte di un difensore del Cupello.

LA CRONACA. Parte subito forte il Francavilla che al primo sussulto offensivo va in vantaggio: fallo su Bordoni, D'Orsogna indica il dischetto e Lalli fredda l'estremo ospite, Ottaviano. I ragazzi di Del Grosso premono sull'acceleratore e sfiorano il raddoppio in ben due occasioni: al 18'pt Ferri si incunea dalla sinistra nel cuore dell'area di rigore ma la sua conclusione fa solo la barba al palo; al 23'pt è ancora Lalli-show: serpentina tra un paio di difensori ospiti, conclusione sull'esterno della rete. Il Cupello si vede solo al 38'pt: D'Antonio va via al diretto marcatore, affonda sulla fascia destra, mette al centro rasoterra ma il tiro a botta sicura di Pendenza viene incredibilmente respinto da un compagno di squadra (Luciano) a Spacca battuto. Si va, così, negli spogliatoi con il Villa avanti di uno.

Nella ripresa, il Cupello si fa pericoloso solo su calcio franco, ma Spacca è determinante sulle punizioni di Avantaggiato prima (10'st) e Quintiliani poi (19'st). L'ultima chance della gara è per il Francavilla: La Selva si ritrova a tu per tu con Ottaviano, bravo a respingere di piede lo shoot del 9 giallorosso. Dopo 4 minuti di recupero, D'Orsogna manda tutti sotto la doccia. E il Francavilla esulta sotto la Curva Nord per il primo posto solitario in graduatoria.

IL TABELLINO:

FRANCAVILLA CALCIO-CUPELLO 1-0 (1-0)

IL TABELLINO DEL MATCH

FRANCAVILLA. Spacca (94), Bottino (95), Galasso Mattia, Milizia, Giangiacomo, Fruci, Bordoni (15'st Di Girolamo), Proterra (97) (42'st Galasso Michele - 97), La Selva, Lalli (cap) (30'st D'Alonzo), Ferri (v. cap). A disposizione: Perillo (96), Spinello, Daloiso (97), De Marco (95). Allenatore: A. Del Grosso

CUPELLO. Ottaviano (96), Nanni (96), Berardi (94), Di Santo (94) (1'st De Cillis), Martelli (cap), Benedetti, D'Antonio, Quintiliani, Pendenza (38'st Tracchia), Avantaggiato (v. cap), Luciano (95) (26'st Fizzani - 95). A disposizione: Capitoli (97), Del Bonifro, Galiè, Tucci (97). Allenatore: G. Di Francesco 

Arbitro: Arturo D'Orsogna di Teramo (De Remigis A.-Giorgini di Te)

Rete: 12'pt Lalli (F) su rigore

Ammoniti:  Bottino, Fruci (F); Nanni, D'Antonio, Fizzani (C).

Note: Angoli: 2 per parte. Recupero. 0' pt; 4'st

Ufficio Stampa
Francavilla Calcio 1927