• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Pineto, Stacchiotti: "Proveremo a restare in alto il più a lungo possibile"

Grazie al suo goal, il Pineto, nella gara di domenica contro l'Alba Adriatica, è riuscito a conquistare tre punti e, soprattutto, a tornare in testa al campionato di Eccellenza. Parliamo di Roberto Stacchiotti, difensore centrale della squadra adriatica che, a tutti gli effetti, si può considerare un veterano della categoria. Il calciatore, prima di arrivare alla corte di mister Ciarrocchi, ha indossato, tra l'altro, le casacche di Mosciano, Cologna e Giulianova, squadra della sua città.

Con umiltà e pacatezza, Stacchiotti, ai nostri microfoni, ha commentato il momento del Pineto, provando anche a fare un pronostico sul campionato.

"La gara di domenica non ha rispecchiato la classifica. L'Alba Adriatica, soprattutto nella prima frazione di gioco, ci ha messi in difficoltà, dimostrando di non meritare i punti che ha. Nella ripresa, invece, è uscito il Pineto e, grazie al lavoro di tutti i miei compagni, prima Colacioppo e poi il sottoscritto, siamo riusciti a portare i tre punti a casa e a tornare in testa alla graduatoria". 

Sul campionato e sulla lotta al verice, Stacchiotti, da uomo d'esperienza, resta con i piedi per terra:"Al momento ci godiamo il primo posto. Cercheremo di restare lassù più a lungo possibile, ma tengo a ribadire, senza alcun assillo. La società, a riguardo, non ci ha mai messo pressione. L'ambiente di Pineto è pieno di entusiasmo; da anni non si vedeva la squadra in testa al campionato. Qui c'è un ambiente sano e ideale per fare calcio. Il campionato annovera formazioni blasonate che alla lunga diranno la loro; su tutte l'Avezzano, a mio avviso, la favorita per la vittoria finale. Inoltre, squadre come Francavilla, San Salvo, Paterno, Torrese e Angolana sino alla fine diranno la loro. Quest'anno il torneo è all'insegna dell'equilibrio". 

 

L'esultanza, dopo una rete, dei calciatori del Pineto Il Pineto esulta a fine gara