domenica 24 marzo 2019

Eccellenza

scritto da .

Eccellenza. Goal ed emozioni in Acqua&Sapone-Montorio 88 (2-2)

Eccellenza. Goal ed emozioni in Acqua&Sapone-Montorio 88 (2-2) Eccellenza. Goal ed emozioni in Acqua&Sapone-Montorio 88 (2-2)

La gara tra Acqua&Sapone-Montorio 88 finisce sul risultato di 2-2. Apre la sequenza delle marcature il Montorio, grazie a Ridolfi. I locali riescono, però, a ribaltare il risultato grazie a Di Donato e Del Gallo; nel finale di gara una rete su rigore di Potacqui fissa il punteggio sul 2-2. Nel prossimo turno i verdeoro faranno visita al Vasto Marina mentre il Montorio ospiterà il Francavilla.

 

La cronaca. I padroni di casa, guidati da mister Fioretti, scendono in campo con Pompei, Del Sole, Di Biase, Maiorani, Buonafortuna, Bassano, Sparvoli, Di Donato, Del Gallo, Marrone, De Leonardis. Mister De Amicis schiera Di Giuseppe in porta; Di Silvestre, Pierleoni, Ferraioli, Sacchetti, Marano, Mosca, Torelli, Ridolfi, Potacoui, Di Giorgio. Dirige l'incontro Pagano della sezione di Torre Annunziata coadiuvato da De Santis e Di Salvatore, entrambi della sezione di Avezzano.

Nei primi minuti di gara è l'Acqua & Sapone ad essere più intraprendente: al 3' Sparvoli con una punizione a giro impegna severamente Di Giuseppe, l'esperto numero uno storna in corner. La fase centrale riserva poche occasioni da rete ed il gioco non riesce ad essere fluido per via dei molti falli commessi da entrambe le compagini. La partita torna a farsi viva al 33' con il solito Sparvoli che su azione di contropiede salta la difesa teramana ma, a tu per tu con Di Giuseppe, si fa ribattere la conclusione dall'estremo difensore ospite. Sul capovolgimento di fronte gli ospiti passano in vantaggio: su cross dalla sinistra di Pierleoni, Ridolfi libero da marcatura si avventa sul pallone e di testa realizza la rete dell'1-0. Passa un minuto e lo stesso Ridolfi sciupa una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio facendosi respingere un tiro da distanza ravvicinata da Pompei. Scatta inesorabile la legge del calcio per il Montorio: al 40' Di Donato, con un gran destro dalla distanza, trafligge Di Giuseppe e fissa il punteggio sull'1-1. Il primo si conclude così sul risultato di parità.

Nella ripresa parte meglio il Montorio: al 6' Pagano assegna una punizione a due in area ai danni dei padroni di casa che Potacqui si incarica di battere, ma il suo destro si infrange sulla barriera. Sul proseguo dell'azione De Leonardis, lanciato a rete da Marrone, viene anticipato in uscita alta da Di Giuseppe che però lascia la porta sguarnita e Del Gallo, con un pallonetto delizioso da 40 metri, lo punisce segnando la rete del vantaggio montesilvanese. Da qui il match cambia volto, diventando più nervoso. Il direttore di gara allontanerà dal terreno di gioco prima l'allenatore ospite De Amicis e poi Mosca, reo di una gomitata ai danni di Di Donato. Seppur in inferiorità numerica il Montorio potrebbe pareggiare: al 14' Potacqui, con una serie di dribbling, salta la difesa verdeoro e calcia in porta, Pompei si allunga e respinge il suo tentativo; sulla respinta si avventa Ridolfi che, però, viene stoppato da una tempestiva scivolata di Bassano. I gialloneri continuano ad attaccare alla ricerca del pari ed al 38' il direttore di gara Pagano assegna un rigore per un atterramento molto dubbio di Di Giorgio in area di rigore. Dal dischetto va Potacqui che spiazza Pompei e realizza la rete del 2-2. L'ultimo squillo del match arriva al 47' con un destro di Di Giacomo, subentrato a Di Donato, che sorvola di pochi centrimetri la traversa. Al Galileo Speziale di Montesilvano finisce così sul risultato di 2-2 la sfida tra Acqua & Sapone Duemila e Montorio 88.

IL TABELLINO:

ACQUA&SAPONE 2000-MONTORIO 88 2-2 (1-1)

ACQUA&SAPONE 2000: Pompei, Del Sole, Di Biase, Maiorani, Buonafortuna, Bassano, Sparvoli (26' st. Corti), Di Donato (35' st. Di Giacomo), Del Gallo, Marrone, De Leonardis. A disposizione: D'Orazio, Erasmi, Guardiani, D'Alessandro, Alpi. Allenatore: Fioretti.

MONTORIO 88:  Di Giuseppe, Di Silvestre, Pierleoni, Ferraioli, Sacchetti, Marano, Mosca, Torelli (23' st. Gialluca), Ridolfi, Potacolli, Di Giorgio. A disposizione: Orletti, Islamouski, Aristeo, Napolitani, Catini, Cosmi. Allenatore: De Amicis.

RETI: 34' pt. Ridolfi (M), 40' pt. Di Donato (A), 7' st. Del Gallo (A), 40' st. rig. Potacoui (M).

ARBITRO: Pagano della sezione di Torre Annunziata (De Santis-Di Salvatore di Avezzano).

AMMONITI: 29' pt. Marrone (A), 43' pt. Ridolfi (M), 6' st. Bassano (A), 13' st. Di Silvestre (M), 37' st. Di Giuseppe (M), 45' st. Ferraioli (M), 47' st. Maiorani (A), 48' st. Pompei (A).

ESPULSI: 11' st. Mosca (M).

Andrea Appicciutoli



  • IL RIGORE DEL DEFINITIVO 2-2 TRASFORMATO DA POTACQUI



------© riproduzione riservata