• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Miglianico. Raccontiamo la storia di Gabriele Tacconelli, il D. S. tuttofare

"Sono un padre di famiglia con la passione per il calcio. Da sempre, e con diversi ruoli, sono sui campi di calcio". Queste, ai nostri microfoni, le prime parole di Gabriele Tacconelli, D.S.del Miglianico.

"Come allenatore ho avute esperienze con squadre di Prima Categoria e, anche, a livello giovanile. Proprio per allenare le giovanili, nello specifico la formazione Juniores, più di 10 anni fa fui chiamato dall'allora Presidente Nicola Mincone. Con i tragazzi della Juniores, al mio primo anno, finimmo al 5^posto; fu un buon risultato. Mincone, grazie anche alla mia disponibilità nei confronti della società, mi propose il ruolo di Direttore Sportivo. Quell'anno la prima squadra era retrocessa in 1^Categoria e, dopo lo scetticismo iniziale, in punta di piedi, iniziò la mia avventura. Nella stagione 2003/04 vincemmo il campionato di Prima; l'ottimo risultato venne bissato l'anno successivo anche in Promozione. Il Miglianico, in due anni, era arrivato in Eccellenza. Alla terza stagione nel massimo campionato regionale, dopo 2 anni di assestamento, con la squadra in testa al torneo, l'evento sismico dell'Aquila fece calare il sipario su tutti i campionati regionali. 

L'anno seguente, in Serie D, all'ultima giornata, grazie ad una gara perfetta a Trivento, riuscimmo a salvarci. La società rimase 3 stagioni in quarta serie, fino alla fine del terzo anno quando la retrocessione sancì il nostro ritorno in Eccellenza.

Dopo aver ottenuto per due anni consecutivi il 5^posto, la stagione 2014/15, in corso, ci vede per il terzo anno consecutivo in questo campionato. Nel Miglianico, ho la possibilità di lavorare nel migliore dei modi, grazie anche ad un eccezionale gruppo di collaboratori; su tutti il nostro Presidente Mario Aurora, da 35 anni ininterrotti in questa società. Posso affermare con orgoglio che il Miglianico rientra tra quelle società che rispetta gli impegni presi con i propri calciatori; questo fa sì che la società possa pretendere il massimo dai propri tesserati. Inoltre, va detto che anche le strutture a disposizione sono di primo livello. A Miglianico si può fare calcio. Il sottoscritto, come ha sempre fatto, darà sempre il massimo".