domenica 17 novembre 2019

scritto da .

Eccellenza. Il Francavilla, al "Dei Marsi",supera il Paterno (1-2)

Eccellenza. Il Francavilla, al "Dei Marsi",supera il Paterno (1-2) Eccellenza. Il Francavilla, al "Dei Marsi",supera il Paterno (1-2)

Seconda sconfitta stagionale per il Paterno che al "Dei Marsi" viene superato da un Francavilla che, soprattutto, nella prima frazione ha interpretato meglio la gara. Pronti via e subito Lalli, dopo aver saltato 4 calciatori del Paterno, dal limite dell'area, va al tiro; facile la parata di Di Girolamo. Al 2' minuto, dall'out destro dell'area di rigore, é Proterra a calciare, il tiro esce a lato. La risposta del Paterno arriva al 4' con Bolzan che dai 20 metri lascia partire un diagonale, il tiro, però, non impensierisce Spacca. Al 6' minuto prima ammonizione del match: Marinucci nella sua zona commette fallo su Lalli, giallo e calcio di punizione adriatico. Al 12' Lalli, dopo aver rubato palla a Marinucci entra in area e dal vertice destro dell'area piccola lascia partire un diagonale, Di Girolamo storna in corner;dal successivo tiro dalla bandierina, ancora Lalli, dal limite, sul filo del fuorigioco, calcia a botta sicura; Di Girolamo risponde presente. È il preludio al goal: al 15'su tiro cross di D'Alonzo, Lalli impatta di testa e porta i suoi in vantaggio. Passano soltanto 4 minuti e dopo un fallo ai danni dello stesso Lalli, al limite dell'area, il direttore di gara assegna una punizione: sul tiro va Fruci che pennella un tiro che Di Girolamo può solamente guardare infilarsi sotto l'incrocio dei pali, 0-2.Il Francavilla è padrone del campo, l'unica risposta marsicana arriva al 24' con da una punizione terra-aria di Bolzan che l'estremo Spacca devia in corner. Al 29' Iommetti, in area, ha la possibilità di colpire a rete ma l'ex Avezzano cicca al momento del tiro. Il Paterno, al 30', accorcia le distanze:  Bolzan, dopo essersi involato sulla destra entra in area e con un pallonetto trafigge l'incolpevole Spacca, 1-2 e gara riaperta. Al 35' il villa ha l'occasione per portare a tre le marcature: scambio veloce Bordoni-Lalli, la punta tocca di nuovo per il compagno che scivola al momento del tiro. Al 40'La Selva, liberato in area da Lalli, tenta un dribbling di troppo e, al momento del tiro, subisce il ritorno dela difesa marsicana. 

La ripresa si apre con Aquino al posto di Salvati per il Paterno. Al 7', per i marsicani, è Bolzan a provarci con un tiro che, però, non preoccupa Spacca. Il Paterno, comunque, sembra esser tornato in campo con piglio diverso. All'undicesimo scambio veloce Aquino-Bolzan, la punta argentina a tu per tu con Spacca si lascia ipnotizzare. Al 21', dopo uno scontro di gioco, Iommetti é costretto a lasciare il terreno di gioco; al suo posto entra Albertazzi. Al 27'Sabatini, entrato in area, libera un fendente che sfiora l'esterno della rete. Al 46'scontro in area tra il portiere Spacca ed il terzino Marinucci; il terzino marsicano e l'estremo difensore,rimasti a terra per alcuni istanti, fortunatamente si rialzano ma sono costretti a lasciare in 10 le proprie squadre. Per il Villa in porta va Un calciatore. Il forcing finale del Paterno si chiude con un tiro alto di Bolzan. Dopo 8 minuti di recupeo si chiude la gara.

IL TABELLINO:

PATERNO-FRANCAVILLA 1-2 (1-2)

PATERNO: Di Girolamo, Marinucci, Di Lisio, Tuzi M., Tuzi A., D'Amico, Santucci (18'st Cordischi), Iommetti (21'st Albertazzi), Salvati (1'st Aquino), Bolzan, Sabatini. A disposizione: Fegatilli, Celli, Fosca, Aureli. Allenatore: Fabio Iodice

FRANCAVILLA: Spacca, Di Sabatino, D'Alonzo, Milizia, Giangiacomo, Fruci, Bordoni (37'st Galassi), Proterra (41'st D'Alonzo), La Selva, Lalli, Ferri (4'st Di Girolamo). A disposizione: Perillo, Fiore, Xhaferi, De Marco. Allenatore: Alessandro Del Grosso

Reti: 15'pt Lalli, 19'pt Fruci (F); 30'pt Bolzan (P)

Arbitro: Ferrone di Pescara (Giorgini di Te-D'Annunzio di Vasto)

Ammoniti: Marinucci, Tuzi M., Bolzan, Aquino (P).

Note: Spettatori 150. Recupero: 1'pt, 8'st




© riproduzione riservata