• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. L'Avezzano c'è e batte due colpi; Torrese superata (0-2)

Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale in casa con l’Angolana, l’Avezzano si ritrova, compatta le file e  con caparbietà e grinta vince sul difficile campo della Torrese, con un gol per tempo.

La partita in pratica inizia con il goal degli ospiti: Piccioni, sulla destra, servito da Kras, serve Di Genova al centro dell’area, lo stesso Di Genova serve un pallone filtrante in area per il taglio di Puglia, diagonale e goal della squadra biancoverde. Reagisce immediatamente al 7' minuto la Torrese con un tiro rasoterra di Pigliacelli che finisce fuori della porta difesa da Di Girolamo. All’ 8 è Piccioni che, dalla destra, converge al centro e lascia partire un gran tiro che finisce alto sulla traversa. Al 9', a seguito di un calcio di punizione, battuto da Kras, Tabacco si ritrova la palla del raddoppio ma il suo tiro finisce di poco sopra la traversa. Al 22' è Capretta che ci prova dalla distanza ma il tiro finisce fuori. Al 27' è Capparella a sfiorare il gol del pareggio ma il suo tiro finisce fuori. Al 32' punizione dal limite per l’Avezzano per atterramento di Puglia: si occupa della punizione Tabacco, un difensore in barriera mette in angolo. Al 36' lancio dalla fascia destra di Forcellese, il calciatore appoggia per De Sanctis che mette al centro, Pigliacelli di testa colpisce la sfera ma Di Girolamo è attento e para a terra. Nel secondo tempo, al 4', è Puglia che ci prova con un tiro dalla distanza, fuori. Al 5' Forcellesi sulla destra si ritrova smarcato a pochi passi dalla porta ma manca la conclusione. All’8 è ancora Forcellesi a concludere verso la porta ospite ma con un tiro impreciso. Al 25' Piccioni, dalla destra, si accentra e tira ma la sfera finisce alta sulla traversa. Al 29' Puglia in pressing sui difensori torresi ruba palla e serve Di Genova, lancio sulla destra per Piccioni che arriva a fondo campo e mette al centro per Moro che da un metro deposita la palla in rete. Al 32'su angolo per la Torrese, Adorante, sulla respinta di Di Girolamo di pugni, ha la palla buona ma di sinistro mette fuori. Al 41' punizione dal limite per la Torrese, il tiro di Capparella viene deviato in angolo dalla barriera. A nulla è servito in forcing finale della Torrese. Buona la direzione dell'arbitro Gregoris di Pescara che nelle occasioni importanti si è trovato sempre vicino all'azione.

IL TABELLINO:

TORRESE-AVEZZANO 0-2 (0-1)

Torrese: Bruno, Acciari, Di Marco (9' st Di Di Sante – al 35' st D’Orazio), Adorante, Iampieri (29' st Damizia), Melchiorre,  De Sanctis, Capretta, Pigliacelli, Capparella, Forcellese. A disposizione: Del Sordo, Cintioni, Compagnone, Pallitti. Allenatore: Capitanio Guerino

Avezzano: Di Girolamo, Menna, Felli, Kras  Menna, Fuschi Puglia, Di Pippo, Moro (34' st Catalli), Piccioni. A disposizione:Ciciotti, Fracassi, Panunzi, Camporesi, Cini, Shiba,  Allenatore: Lucarelli Alessandro.

Arbitro: Gilberto Gregoris di Pescara (Sferrella di Pe-Cicchetti di Ch)

Reti: 5' pt Puglia (Avezzano) al 26 st Moro ( Avezzano)

Ammoniti: Iampieri, Capparella, Di Sante (Torrese) – Felli, Fuschi, Di Pippo, Di Genova (Avezzano

 

Giuseppe Ruscitti