• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. L'Acqua&Sapone, in casa, cede al Paterno (1-3)

Al "Galileo Speziale",nell’infrasettimanale della decima di Eccellenza, Acqua&Sapone Montesilvano-Paterno termina 1-3. Una grande prestazione quella dei marsicani che hanno legittimato la seconda piazza in classifica contro un’Acqua&Sapone che ci ha provato ma è stata sovrastata da un avversario sempre attento e cinico. Nel prossimo turno i verdeoro di Naccarella andranno in trasferta contro il Martinsicuro mentre il Paterno tornerà in casa contro il Francavilla.

La cronaca. Inizio contratto per ambo le formazioni ; il Paterno pericoloso al 5’ in contropiede, 2 contro 2, non sfruttato da Sabatini. Lo stesso numero 11 però si fa perdonare al 12’ con un grande conclusione al volo in area sull’assist di Santucci: Acqua&Sapone – Paterno  0-1. Gli ospiti continuano a premere con i montesilvanesi che non riescono ad imbastire una reazione affidandosi all’esperienza del duo Del Gallo – Mimola. Al 35’ Salvati decreta un calcio di rigore per una dubbia trattenuta di Di Lisio ma Pompei è bravissimo a neutralizzare la conclusione di Bolzan (nell’occasione due gialli per proteste a Del Gallo e Di Lisio). La partita s’innervosisce e finiscono sulla lista dei cattivi anche  il verdeoro Di Donato e Salvati del Paterno. Uno primo tempo molto confusionario si chiude sul parziale di 0-1.

La ripresa inizia con un cambio nei padroni di casa: Maiorani entra al posto di Di Giampaolo. Dopo cinque minuti cambio anche negli ospiti con Albertazzi al posto di Iommetti. Al minuto 8 doccia fredda per l’Acqua&Sapone con Bolzan che insacca con un preciso colpo di biliardo alla sinistra di Pompei. Mister Naccarella prova a risalire la china inserendo Corti per De Leonardis.  Al 13’ occasione ghiotta per Maiorani che,dall’area piccola, colpisce di testa al lato non finalizzando il pregevole cross di Marrone. L’Acqua&Sapone cresce e Di Lisio sfiora l’1-2 con un piattone dal limite fuori di un nulla. Al 23’ entrano  Tuzzi A. e Cordischi per Celli e Salvati. Al 29’ il direttore di gara espelle mister Naccarella. Un giro di lancette dopo calcio di rigore per i montesilvanesi per il fallo di Di Girolamo su Corti: sulla battuta capitan Di Biase non sbaglia e regala un filo di speranza ai suoi. La partita s’innervosisce ulteriormente ed anche Buonafortuna viene ammonito. Il Paterno chiude la partita su contropiede di Bolzan: involato solo contro Di Donato serve al centro per il tutto solo Cordischi che deve solo appoggiare in rete. Sempre Bolzan, in giornata di grazia, sfiora la doppietta con un tocco pregevole neutralizzato da un grande intervento di Pompei. A due minuti dal termine mister Fioretti cambia Del Gallo con Alpi. Nei quattro minuti di recupero non succede più niente: il Paterno fa il bottino grosso a Montesilvano e continua l’inseguimento alla capolista Pineto.

IL TABELLINO:

ACQUA&SAPONE MONTESILVANO-PATERNO 1-3 (0-1)

ACQUA&SAPONE MONTESILVANO: Pompei, Di Donato, Di Biase, Di Lisio, Erasmi, Buonafortuna, De Leonardis (12’ st Corti), Marrone, Del Gallo (43’ st Alpi), Mimola, Di Giampaolo (1’ st Maiorani). A disposizione: D’Orazio, Corti, Di Giacomo G, Maiorani, Guardiani. Allenatore: Naccarella G.

PATERNO: Di Girolamo, Marinucci, Vernile, Tuzzi, Celli (23’ Tuzzi A.), D’Amico, Santucci, Iommetti (5’ st Albertazzi), Salvati ( 24’ Cordischi), Bolzan, Sabatini.
A disposizione: Fegatilli, Tuzzi A., Albertazzi, Di Lisio R., Cordischi, D’Orazio M., Aquino. Allenatore: Iodice F.

Arbitro: Pierpaolo Salvati di Sulmona (D’Annunzio di Vas-Recchiuti di Te)

Reti: 12’ pt Sabatini, 8’ st  Bolzan(P), 30’ st Di Biase (AS) 37'st Cordischi (P)

Espulsi: Gianni Leone (Massaggiatore), Giuseppe Naccarella (All. A&S).

Ammoniti: Salvati, Di Girolamo  (P), Di donato, Di Lisio, Del Gallo, Maiorani, Pompei (A&S)

Francesco Paolo Salviani