• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Acqua&Sapone-Paterno; le squadre viste da vicino

Per la 10^giornata del campionato di Eccellenza, turno infrasettimanale, l'Acqua&Sapone del bravo mister Naccarella affronta il Paterno, reduce dalla vittoria sulla Vastese. Attualmente, l'undici allenato da Fabio Iodice occupa la terza posizione di classifica, a soli 3 punti dal Pineto capolista. 4-2-3-1 o  4-3-3 i sistemi di gioco adottati dal tecnico nerazzurro che, in difesa, può contare sull'esperienza di gente come Celli e Albertazzi, entrambi ex Avezzano, e di Vernile, tra i migliori difensori della passata stagione con il Capistrello targato Scatena. L'asse di centrocampo sposa l'esperienza di Marangon, ex calciatore di Serie D, attualmente ai box per infortunio, e la verve dell'altro ex biancoverde Iommetti. Senza dimenticare le doti del giovane Santucci, classe '96, e del mediano Tuzi Massimiliano, anch'egli ex calciatore di Serie D, conosciuto dal tecnico Iodice per averlo allenato nel Civitella Roveto.

Probabilmente, la miglior espressione del Paterno si ha li davanti, grazie alla coppia Aquino-Bolzan. Il calciatore campano, sinora, ha messo a segno 7 reti; meglio di lui hanno fatto solo Rosa e Marinelli. Curriculum di prestigio quello dell'argentino Bolzan che in carriera vanta circa 70 presenze in Serie D, distribuite con le maglie di Civitanovese, Teramo, Celano E Grottammare; da segnalare, sempre per Bolzan, le 5 stagioni di Eccellenza con le casacche di L'Aquila, Fermana e Sulmona.

Anche mister Naccarella crede nel 4-3-3; il tecnico vastese, da buon direttore d'orchestra, si coniuga bene con la folosofia della società di Montesilvano, che è quella di valorizzare i giovani provenienti dal settore giovanile. Parlando proprio dei giovani, da tenere d'occhio Maiorani, classe '97 e Perilli, classe '96, già in rete lo scorso anno nella gara contro il Capistrello. 

Partito Chessari, accasatosi al Passo Cordone, tra i pali è arrivato l'esperto, ex Pratola, Pompei. Le chiavi della difesa, invece, sono affidate all'esperienza di Di Biase (capitano dei verdeoro) e del forte terzino Bassano, attualmente infortunato. A centrocampo, a comandare le operazioni è Di Lisio che, insieme allo stesso Di Biase e Del Gallo, funge da chioccia per i tanti giovani presenti in rosa. Sempre sulla mediana da seguire con interesse le prestazioni di Guardiani, classe '97, e dell'esterno destro offensivo De Leonardis, classe '94. Lì davanti la fantasia di Mimola fa da supporto alle verve realizzativa di Alessandro Del Gallo che, in carriera, ha raccolto, molto probabilmente, meno di quanto meritasse.

MISTER NACCARELLA UNA GARA DELL'ACQUA MISTER IODICE IL D.G.DI CICCO MARCOS BOLZAN 1414544169-91-paterno-2.jpg UNA GARA DELL'ACQUA 1414544132-21-logo-acqua-sapone.jpg UNA GARA DELL'ACQUA