• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. L'Acqua&Sapone, in trasferta, regola il San Salvo (0-1)

Al Comunale di Cupello, a sopresa, l'Acqua&Sapone di mister Naccarella batte il San Salvo capolista, 1-0il finale. Un goal del fantasista Alessandro Del Gallo, al 43' del primo tempo, consente ai Naccarella boys di superare la compagine teatina e, nello stesso tempo, di ottenere la seconda vittoria in campionato. Nel prossimo turno i biancazzurri di mister Gallicchio avranno la possibilità di rifarsi, contro il Capistrello, mentre i verdeoro dovranno vedersela con il Paterno.

La gara. Il San Salvo di mister Gallicchio scende in campo con l'undici annunciato alla vigilia, confermando in attacco il rientrante Marinelli, autore di 8 reti in 8 gare di campionato; nell'Acqua&Sapone, invece, c'è la novità Di Giampaolo dal primo minuto. Prima dell'inizio della gara, la dirigenza del San Salvo consegna una targa di riconoscimento allo storico giocatore biancazzurro Bevilaqua.

Fin dalle prime battute, il match si presenta equilibrato con entrambe le squadre attente a non concedere spazi pericolosi agli avversari. La prima vera occasione arriva al 9', quando Del Gallo si avventa su un traversone basso di Piccioni ma non riesce ad inquadrare lo specchio. Passano 4 minuti ed è ancora l'Acqua & Sapone a rendersi pericolosa con una girata di testa di Marrone, finita a lato di poco. Con il passare dei minuti il San Salvo esce dal guscio ed al 21' ha una buona chance con Antenucci che prova il tiro in diagonale, pallone a lato di poco. Nella fase centrale nessuna delle due squadre riesce a produrre un gioco fluido; ciò va a svantaggio delle occasioni, che stentano ad arrivare. La situazione di stasi cambierà però al 43': Mimola, subentrato a Piccioni, infortunato, dribbla D'Aulerio e crossa in area, sul pallone si avventa del Gallo che anticipa Felice e segna la rete dell'1-0. La prima frazione si chiude così con gli ospiti in vantaggio per 1-0.

 La ripresa vede una partenza arrembante dei biancazzurri, alla ricerca del pari. Dopo soltanto 30”, un colpo di testa di Marinelli mette i brividi a Pompei, sfera che però si spegne alta sopra la traversa. L'atteggiamento offensivo dei padroni di casa porta gli stessi a scoprirsi, offrendo così il fianco ai contropiedi dell'Acqua&Sapone. La prova si ha al 11': De Leonardis, lanciato verso la porta sansalvese, prova la conclusione in diagonale ma non centra i pali di Cattaneri. Al 24' i ragazzi di mister Gallicchio buttano alle ortiche una buona azione di contropiede con Antenucci che, anziché servire un suo compagno libero in area, preferisce calciare e spara alto. Nonostante i ripetuti attacchi il San Salvo non riuscirà a scardinare il muro difensivo eretto dai verdeoro e così, dopo cinque minuti di recupero, il match si conclude sul punteggio di 1-0 per l'Acqua & Sapone. 

IL TABELLINO:

SAN SALVO-ACQUA&SAPONE 2000 MONTESILVANO 0-1 (0-1)

SAN SALVO: Cattaneri, D'Aulerio (14' st. Pollutri), Ramundo (24' st. Larivera), Triglione, Felice, Luongo, Argiro (13' st. Colitto), Quaranta, Marinelli, Antenucci, Izzi. A disposizione: Raspa, Pantalone, Ciavatta, Di Pietro G. Allenatore: Gallicchio.


ACQUA & SAPONE 2000 MONTESILVANO: Pompei, Piccioni (37' pt. Mimola), Di Biase, Di Lisio, Erasmi, Buonafortuna, De Leonardis (46' st. Corti), Di Donato, Del Gallo, Marrone, Di Giampaolo (26' st. Di Giacomo). A disposizione: D'Orazio, Maiorani, Guardiani, Alpi. Allenatore: Naccarella.

Reti: 43' pt. Del Gallo.

Arbitro: Pezzopane de L'Aquila (Mancini di Az-De Remigis di Te)

Ammoniti: 42' pt. Luongo (S), 17' st. Felice (S), 35' st. Di Giacomo (A), 47' st. Quaranta (S)

Andrea Appicciuotoli

SAN SALVO-ACQUA SAN SALVO-ACQUA SAN SALVO-ACQUA SAN SALVO-ACQUA SAN SALVO-ACQUA SAN SALVO-ACQUA