• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La cura Lucarelli fa bene all'Avezzano; Vasto Marina superato (1-3)

Dopo soltanto 25 minuti, la gara di oggi avrebbe potuto dichiararsi già chiusa, vista la superiorità dimostrata in campo dall’Avezzano che, sino alla fine del primo del tempo, avrebbe potuto dilagare. Invece, come accaduto anche nelle precedenti partite, un evidente calo di tensione dei biancoverdi, unito a tanto agonismo, ha portato i Vastesi prima ad accorciare le distanze e poi a creare un susseguirsi di azioni pericolose che solo per la bravura del portiere Di Girolamo non si sono concluse con il goal del pareggio. Dopo lo sbandamento, l’Avezzano riordina le idee, segna il terzo gol e sfiora anche il quarto.

La cronaca inizia con il primo gol degli ospiti. Al 4' punizione dalla sinistra, Camporesi lungo linea per Puglia che, dal fondo, mette in mezzo, la difesa respinge, Tabacco, ben appostato al limite dell’area, fulmina con un tiro a fil di palo Cialdini, sfortunato nella circostanza perché la sfera gli rimbalza proprio davanti.

Al 6' ci prova Cesario, dalla distanza, ma il suo tiro finisce sopra la traversa. Al 22' punizione per il Vasto marina: dalla sinistra, batte Stigliano, para a terra Di Girolamo. Al 24' Camporesi serve al centro D’Alessandro che smista sulla sinistra per Tabacco, il difensore marsicano, di prima intenzione, serve Kras il quale si porta sulla linea di fondo e mette in area un invitante pallone per Piccioni che di prima intenzione segna il goal dello 0-2 . Al 42' è Puglia che ci prova con un gran tiro. Al 44' il Vasto Marina batte una punizione con Stigliano, ma il portiere ospite para. Al 46' è Volpe, solo in area, servito dalla destra a mancare il goal con un tiro affrettato e fuori dai pali. Nel secondo tempo si vede in campo un altro Vasto Marina, già dal calcio d’inizio. Palla al centro, lancio sulla sinistra per Stigliano che, di prima, mette in area per Cesario, il calciatore adriatico lascia partite un tiro, parato a terra da Di Girolamo. Nel giro di un minuto, per due volte, è Schettino ad impegnare Di Girolamo. Al 18' Stigliano recupera palla in anticipo sulla fascia sinistra e serve Cesario in area, gran tiro e goal del 1-2. Reagisce l’Avezzano con Morelli che serve Moro in area ma la difesa riesce a liberare in angolo. Al 21' il pareggio sembra fatto ma Kamara' sbaglia clamorosamente la conclusione. Altra grossa occasione per il Vasto Marina un minuto dopo con Monachetti, ma questa volta è il portiere dell’Avezzano a negare il goal del pareggio. Dopo 30 minuti di black out l’Avezzano riordina le idee e segna il terzo goal. Ancora azione sulla destra di Camporesi che serve Shiba, l’esterno si accentra e lascia partire un gran tiro che il portiere Cialdini respinge come può; la sfera, però,  finisce sui piedi di D’Alessandro che di prima intenzione batte in porta e segna il gol del 1-3.

IL TABELLINO:

VASTO MARINA-AVEZZANO 1-3 (0-2)

VASTO MARINA: Cialdini, D’Alessandro, Stigliano, Lo Mele, Schettino, Sogliano, Maisto, Volpe (25' st Napolitano), Cesario (40' st Marinelli), Kamira, Monachetti (16' st Forte). A disposizione: Del Giudice, Luce, Di Biase, Labrozzi. Allenatore: Luigi Pazienza

AVEZZANO: Di Girolamo, Camporesi, Tabacco, D’Alessandro, Menna, Fuschi Puglia (43' st Catalli), Kras, Moro (33' st Shiba), Morelli, Piccioni (25' st Di Genova). A disposizione: Paghera,  Di Pippo, Panunzi, Fracassi. Allenatore: Lucarelli Alessandro.

Amoniti: Maisto, Volpe, Napolitano (VM); Camporesi, D’Alessandro, Menna, Fuschi (A)

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata (Guardiani-Ferrante)

Giuseppe Ruscitti